Anpal on tour in Calabria: il presidente Parisi in visita ai Cpi. Sarà Angela Robbe, assessore al Lavoro della Regione Calabria, a ricevere e accompagnare il presidente dell’Agenzia nazionale per le politiche attive
Oggi Mimmo Parisi, presidente di Anpal, sarà in visita al centro per l’impiego di Via Vaglio Di Lise a Cosenza e subito dopo incontrerà Angela Robbe, assessore al Lavoro della Regione Calabria, presso la Cittadella regionale a Catanzaro.
Si tratta dell’undicesima tappa di Anpal on tour che, come di consueto, rappresenterà per il presidente Parisi l’occasione per ascoltare e confrontarsi con gli operatori dei cpi e in questo caso anche stabilire un primo contatto con i navigator contrattualizzati da Anpal Servizi.
L’incontro di Catanzaro invece sarà utile per presentare la cabina di regia istituita presso la Regione relativamente al monitoraggio e alla gestione dei 157 navigator impegnati nell’assistenza tecnica agli operatori dei cpi.
In Calabria lo scenario occupazionale è certificato dall’Istat e registra nel 2018 un tasso di disoccupazione pari al 21,6%, superiore di ben 11 punti rispetto alla media nazionale, mentre il tasso di occupazione relativamente alla fascia 15 – 64 anni è pari al 42,2% rispetto al 58,5% nazionale. Sono circa 120 mila, secondo dati Inps aggiornati al 4 settembre, i nuclei famigliari percettori del Reddito di cittadinanza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736