Dieci anni di attività, dieci anni da festeggiare. Non solo per il successo ed il prestigio del suo salone, "Savoir Faire", che già dal nome lascia intendere l'eleganza nei modi e nello stile oltre che il "saper fare", ma per un crescendo di competenze e conseguenti soddisfazioni che, nel suo caso, valgono davvero doppio. Stiamo parlando di Vincenzo Angotti, hairstylist che si afferma giovanissimo (oggi ha appena 32 anni) e decide di farlo in una città per lui del tutto nuova, Catanzaro. Lui che è nato e si è formato a Lamezia, e che già a 16 anni si faceva strada nel mondo dei parrucchieri. Soddisfazioni che valgono doppio perchè non è affatto semplice iniziare un'attività in una città sconosciuta, con tutti gli inciampi del caso, attraversare gli anni del covid, ed oggi poter con soddisfazione affermare di essere ancora all'inizio di una brillante crescita.
"Dieci anni fa - racconta Vincenzo con una certa emozione - ero piuttosto inesperto. Ho messo piede a Catanzaro a scatola chiusa, mi sono anche fidato delle persone sbagliate, ho fatto degli errori, ne ho pagato le conseguenze. Ma da lì ho risalito subito la china, ho capito che dovevo farcela da solo, era quella la mia strada: ho aperto così il mio primo salone. Erano solo 40 metri quadri, ma era tutto il mio mondo, tutta la mia vita. Ed ho scelto sempre il centro, in via Jannoni. Ho lavorato duro, ed oggi i metri quadri sono ben 180 ed il salone rispecchia totalmente i miei gusti, i miei sogni. Oggi, grazie a mia moglie Federica, siamo anche centro estetico con macchinari di ultima generazione: pratichiamo i trattamenti di grande estetica, quali pressoterapia, ultrasuoni, oltre che l'estetica di base. E ci fregiamo di farlo in una delle vie più prestigiose ed eleganti del centro di Catanzaro, via Duomo, un vero salotto della città".
"Negli anni - continua Angotti - abbiamo assecondato ma anche dettato le nuove tendenze: dallo shatush al balayage ad ogni tipo di sfumatura, attualmente ancora di tendenza, ai tagli di ogni genere, in particolare la scorsa estate quelli molto sfilacciati, molto leggeri, look particolarmente movimentati. Ci siamo affiliati con brand importanti quali "Tagliati x il successo", "Screen" e "Nubea". Nel rigoroso rispetto della nostra linea di pensiero: prediligiamo prodotti italiani. La qualità dei prodotti viene prima di ogni cosa, sono un tipo molto puntiglioso, sia con i collaboratori che con i clienti: la clientela deve uscire da qui sempre contenta del lavoro effettuato, pienamente soddisfatta del proprio look.
Per questo motivo, negli ultimi anni, mi sono specializzato nello studio delle anomalie del cuoio capelluto: non puoi avere dei bei capelli se non hai un cuoio capelluto sano. Suggerisco sempre alle mie clienti una consulenza con microcamera: all'esito di questa consulenza, siamo in grado di suggerire il percorso più adatto per ottenere un cuoio capelluto sano. Non tutti ancora ne capiscono il valore, ma questa è la nuova frontiera della bellezza: la cura prima ancora che l'estetica del look. Ci teniamo moltissimo".
E conclude: "E' proprio alle mie clienti che devo dire grazie, oggi, per questi 10 anni di successo, che spero siano ancora tanti: per questo motivo, è previsto un brindisi questa sera alle 18 in salone, con musica dal vivo. Grazie a tutte e tutti voi, senza di voi non avremmo fatto questi passi da gigante".
L'appuntamento è da Vincenzo Angotti Savoir Faire, Coiffeur et Esthetique, dal Martedì al Sabato ore 9:00-18:00 (telefono 0961 060 741), in via Menniti Ippolito 5-7 a Catanzaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736