Anti terrorismo a Cosenza. Romano (Siulp) plaude a Polizia e Dda: "L'arresto conferma la necessità di non abbassare la guardia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Anti terrorismo a Cosenza. Romano (Siulp) plaude a Polizia e Dda: "L'arresto conferma la necessità di non abbassare la guardia"
Felice Romano (Siulp)
  27 novembre 2020 17:02

"Esprimo plauso e soddisfazione per il risultato conseguito formulando sentiti e dovuti complimenti per l’elevata capacità investigativa e la professionalità dimostrata dalla magistratura e dalla Polizia di Stato che hanno consentito, questa mattina, di arrestare un cittadino italiano che svolgeva attività sul web per finalità di terrorismo anche internazionale. Questo ennesimo positivo risultato dimostra quanto sia efficiente ed efficace il nostro sistema sicurezza e in particolare la nostra struttura deputata all’antiterrorismo. Una struttura che silenziosamente e instancabilmente opera quotidianamente in maniera esemplare, tanto da essere guardata nel mondo come una delle eccellenze internazionali in questo campo, per garantire, quasi sempre preventivamente, la sicurezza dei cittadini e delle istituzioni democratiche".

È quanto afferma Felice Romano, Segretario Generale del SIULP, nel commentare l’arresto per terrorismo operato questa mattina a Cosenza.

Banner

"Ma questa articolata e complessa indagine, che segue l’altro brillante risultato conseguito a Torino dall’antiterrorismo con la conferma delle condanne per finalità eversive nei confronti degli appartenenti all’area anarchica insurrezionalista, dimostra, ancora una volta, che non si deve abbassare mai la guardia su questo versante che, oltre del terrorismo di matrice islamica, cerca di alimentarsi anche del grave disagio sociale che oggi sta aumentando in modo accelerato per effetto della crisi causata dalla pandemia Covid-19. Per questo - conclude il leader del SIULP - è necessario e urgente che il governo ascolti le richieste delle donne e degli uomini in uniforme e fornisca loro le risorse necessarie a sostenere e rilanciare la lotta contro ogni forma di eversione".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner