"Sarebbe bello se Cosenza e Palermo si unissero nel ricordo di uno dei più illuminati statisti della storia, quel Federico II di cui la nostra città porta vive le tracce. - Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Alfredo Antoniozzi. -
La straordinaria bellezza di Palermo, città metropolitana che ha parametri diversi rispetto alla nostra, si lega alla città un cui è sepolto uno dei figli dello Stupor Mundi e dove è conservata la meravigliosa Stauroteca da egli donata alla Chiesa cosentina.
Al sindaco Franz Caruso rivolgo l'appello affinché il prossimo 13 dicembre, per il 775 anniversario della morte di Federico, possa essere organizzata un'iniziativa che coinvolga anche Palermo. La sua figura, legata anche al bellissimo castello, è uno dei brand del nostro centro storico, che conserva intatte le sue bellezze. Il lavoro compiuto sui fondi del Cis è estremamente positivo - conclude Antoniozzi - così com'è positivo il primo insediamento di studenti universitari nella città antica. Ho sostenuto con convinzione la candidatura della nostra città a capitale della cultura e credo che meritasse di più e come parlamentare cosentino sarò sempre propositivo su iniziative che possano fare crescere la nostra città".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736