"L'incontro di sabato a Cosenza ha fatto registrare entusiasmo e voglia di partecipazione intorno a FdI. Dai giovani, dai cittadini e a loro dobbiamo guardare con attenzione". Lo afferma il vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi.
"Ringrazio sinceramente Wanda Ferro, e i colleghi parlamentari Fausto Orsomarso ed Ernesto Rapani, i dirigenti del partito, i consiglieri regionali e gli assessori. I cittadini ci chiedono di insistere e di portare sul territorio il coraggio di Giorgia Meloni - aggiunge Antoniozzi - e per fare questo dobbiamo avere ancora più coraggio: Pietro Nenni, che non era certo uno con le nostre idee ma un grandissimo uomo politico, diceva che le idee camminano con le gambe degli uomini e tutti noi dobbiamo essere all'altezza di ciò che è un partito che oggi supera il 30% dei consensi".
"Avremo le europee, le elezioni di Rossano Corigliano, l'iter legislativo sulla città unica di Cosenza in cui i nostri consiglieri regionali, iniziando da Luciana De Francesco, recitano un ruolo di primo piano: anche qui dovremo essere capaci di rompere con un passato buio e grigio che ha mortificato città di grandi tradizioni e rispetto al quale noi non abbiamo nessun legame", ha proseguito.
"Roberto Occhiuto è stato con noi e ha anticipato una maggiore partecipazione di FdI che accogliamo con piacere: lui è come Luciano Spalletti, sembra burbero ma poi gioca in un modo che nessuno riesce ad imitare. FdI deve lavorare ogni giorno insieme alle categorie professionali e ai lavoratori in Calabria - conclude Antoniozzi - per vincere le elezioni europee: se vogliamo dare un'altra idea di Italia e di Calabria dobbiamo fare in modo che ci sia una nuova maggioranza a Bruxelles, con conservatori e popolari".