
La vittima della truffa è un’anziana di Brognaturo (VV) tratta in inganno dalla telefonata di un fantomatico avvocato che invitava la donna a consegnare una somma di denaro utile a scarcerare la figlia, a suo dire, arrestata per aver provocato un incidente stradale. Dopo la telefonata una coppia si recava effettivamente a casa della donna presentandosi come appartenenti alle Forze dell’Ordine. La donna consegnava loro la somma di 800 euro richiesta. A fronte dell’ulteriore richiesta di monili d’oro l’anziana si rendeva conto di essere stata raggirata e i due si dileguavano.
Dopo la denuncia al Commissariato di P.S. di Serra San Bruno iniziavano serrate ed approfondite indagini da parte del personale della Squadra di P.G. del Commissariato che, anche grazie all’estrapolazione delle immagini di videosorveglianza, identificavano un uomo ed una donna, residenti fuori regione, rispettivamente di 33 e 37 anni, con svariati precedenti per truffa e ricettazione.
Il Questore di Vibo Valentia, Dr. Rodolfo Ruperti, ha ora emesso nei loro confronti, previa istruttoria della Divisione Anticrimine, la misura del “Foglio di Via” dal Comune di Brognaturo (VV).
Il “Foglio di Via” è una misura con finalità di prevenzione che il Questore adotta nei confronti di quei soggetti che hanno dato luogo ad una turbativa della sicurezza pubblica in un determinato Comune; per tali ragioni, da quel territorio si impone di non farvi ritorno senza l’autorizzazione dell’Autorità, pena la sanzione della reclusione da 6 a 18 mesi e multa fino a 10.000 euro.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797