Aou Mater Domini. Nominati i garanti che decideranno sulla sospensione dei prof: "almeno un paio a rischio"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aou Mater Domini. Nominati i garanti che decideranno sulla sospensione dei prof: "almeno un paio a rischio"

  30 giugno 2021 14:39

Tira aria nuova al Policlinico di Catanzaro, per alcuni potrebbe essere una ventata gelata. L'azienda ospedaliero universitaria ha individuato i tre garanti che andranno a comporre il Comitato per la sospensione dell'attività assistenziale. In pratica l'organismo che deciderà se allontanare o meno dall'attività del Policlinico quei prof. che l'hanno combinata grossa. I tre garanti, su cui è stata raggiunta l'intesa fra il commissario straordinario Giuseppe Giuliano e il rettore dell'Umg Giovambattista De Sarro, sono: il prof. Antonio Gambardella Direttore dell’U.O. di Neurologia, il prof. di Ortopedia Olimpo Galasso e il prof. Pasquale Mastroroberto, dell’U.O.di Cardiochirurgia.

Il Comitato prende le mosse dalla previsione normativa contenuta nel Dlgs 517 del 1999, secondo cui: "nei casi di gravissime mancanze ai doveri d'ufficio, il direttore generale previo parere conforme, da esprimere entro ventiquattro ore dalla richiesta, di un apposito comitato costituito da tre garanti, nominati di intesa tra rettore e direttore generale per un triennio, può sospendere i professori ed i ricercatori
universitari dall'attività assistenziale e disporne l'allontanamento dall'azienda, dandone immediata comunicazione al rettore per gli ulteriori provvedimenti di competenza".

Banner

Secondo quanto appreso, da qualificate fonti dell'Aou Mater Domini, a rischio ci sarebbero 'almeno un paio di professori'. (g.r.)

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner