App RCovid19 della Regione Calabria, aggiornamento disponibile sugli store di Google ed Apple. Tutte le informazioni a portata di click

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images App RCovid19 della Regione Calabria, aggiornamento disponibile sugli store di Google ed Apple. Tutte le informazioni a portata di click
Fortunato Varone
  18 giugno 2020 23:03

Fortemente voluta dalla presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, che ne aveva lanciato l'idea in pieno lockdown, l'aggiornamento dell'App RCovid19 è finalmente disponibile sugli store di Google ed Apple.
 
 
Realizzata dalla Protezione Civile Regionale, guidata da Fortunato Varone, l’applicazione RCovid19 è gratuita ed è rivolta a tutti i cittadini che risiedono in Calabria per accedere con rapidità e semplicità a tutte le informazioni ed ai servizi che sono stati attivati per contrastare l’emergenza legata al Coronavirus; con l’idea di fornire indicazioni utili ed adeguato supporto per favorire la tutela della salute e la sicurezza sul territorio. 

Attraverso questa applicazione, la Regione Calabria attiva uno strumento avanzato ed evoluto di trasparenza ed informazione che va ad integrarsi con i canali istituzionali già accesi e relativi alla presenza sui social della Protezione Civile e del sito www.rcovid19.it. Il suo scopo principale è quello di mettere a disposizione una piattaforma completa di strumenti che dia ai cittadini la garanzia di informazioni sicure e di servizi facilmente accessibili. 

La App RCovid19 consente ai cittadini di:

Banner

– accedere a tutti i canali di informazione della Regione a tema Covid-19 

Banner

– controllare l’archivio di tutte le proprie comunicazioni

Banner

– inserire delle richieste legato al censimento degli spostamenti

– visualizzare i Buoni Spesa assegnai ed erogati dal proprio Comune

Nei prossimi giorni verranno rilasciate ulteriori funzionalità, utili ad affrontare con sempre maggiore responsabilità e coscienza le varie problematiche legate alla situazione generale derivante dal Covid-19.

Insomma, nulla è stato lasciato al caso nella realizzazione di un'App che potrà davvero fornire ogni utile chiarimento in un periodo difficile come quello attuale, caratterizzato ovunque da una grande confusione che rischia di intralciare notevolmente il ritorno alla nornalità.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner