Approvato il piano delle assunzioni del Policlinico: i numeri e le figure previste (IL DOCUMENTO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Approvato il piano delle assunzioni del Policlinico: i numeri e le figure previste (IL DOCUMENTO)

  19 settembre 2022 21:31

di GABRIELE RUBINO

L'Aou Mater Domini di Catanzaro ha approvato il piano triennale del fabbisogno di personale e il piano assunzionale 2022. L'ok è arrivato oggi, alla scadenza fissata dal decreto con cui il commissario ad acta Roberto Occhiuto chiedeva alle Asp e alle aziende ospedaliere l'invio dei documenti sul reclutamento degli operatori. Il criterio sul tetto di spesa fissato dalla Regione, da un punto di vista storico rappresenta una 'svolta' per l'azienda ospedaliero universitaria. Infatti, esso si parametra sulla spesa al quarto trimestre 2021, compreso i costi Covid. Quello del passato invece era basato sulla spesa per il personale del 2004 meno l'1,4%. Nel 2004 l'Aou Mater Domini era un'altra cosa, decisamente più piccola rispetto al giorno d'oggi. 

Banner

Con il nuovo tetto, l'Aou Mater Domini può arrivare a superare stabilmente i 51 milioni di euro annui per il personale. Dalle tabelle del piano assunzionale, risulta il reclutamento di circa 160 unità, fra cui anche le stabilizzazioni e si conta il personale cessato (pari a 26). Naturalmente affinché sia efficace l'atto, sarà necessario l'ok della struttura commissariale.

Banner

Nel dettaglio si tratta di: 67 della dirigenza medica; 13 di quella sanitaria; 16 infermieri; 16 OSS; una ventina fra tecnici di laboratorio, radiologia e altri del comparto sanitario; 7 unità per la sala operatoria e 19 nel comparto amministrativo.  

Banner

SCARICA IL DOCUMENTO COMPLETO

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner