Apre i battenti domani la mostra "L’antica arte presepiale in scena di vita quotidiana" a Cassano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Apre i battenti domani la mostra "L’antica arte presepiale in scena di vita quotidiana" a Cassano
Locandina della mostra L’antica arte presepiale in scena di vita quotidiana
  05 dicembre 2019 10:32

Da domani fino al 19 gennaio 2020, a Cassano all’Ionio, il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, diretto dalla dottoressa Adele Bonofiglio, propone, per le festività natalizie, la mostra L’antica arte presepiale in scena di vita quotidiana. Realizzata con la partecipazione dell’Associazione Amici del Presepio, sezione di Cosenza “Stella di Betlemme 2000”, vede l’adesione di presepisti da tutta la provincia, offrendo ai visitatori opere delle diverse tradizioni locali.

<>. La mostra, che sarà inaugurata domani alle ore 9.30, rimarrà aperta al pubblico fino al 19 gennaio del 2020 tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.30.

Banner

Domani alle ore 10.00, il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, proporrà, inoltre, un’altra iniziativa degna di nota: il prof. Mario Vicino, docente emerito di storia dell’arte, infatti, terrà una conferenza dal titolo: La Sacra Famiglia. L’iniziativa sarà occasione propizia per approfondire la conoscenza di alcune opere pittoriche del ‘500 calabrese. Il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide è afferente al Polo museale della Calabria, guidato dalla dottoressa Antonella Cucciniello.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner