/https://cdn1.lanuovacalabria.it/media/images/1c4f2bb4_a14a_4b50_9a0f_be4bd75e94e5_aquilani_33444_watermark.webp)
Alla vigilia della sfida del “Castellani” contro l’Empoli, il tecnico giallorosso Alberto Aquilani analizza il momento della squadra e le insidie dell’avversario. Il Catanzaro arriva alla gara dopo tre vittorie consecutive, segnali evidenti di una crescita che riguarda diversi aspetti: «Si vedono miglioramenti in tutte le fasi, e questo significa che la squadra è più matura, che legge meglio le situazioni e copre meglio il campo. Questo magari deriva anche da uno spirito diverso, che si è visto in queste ultime partite. Io credo che i margini di crescita ci siano sempre: ci sono tanti aspetti dove sappiamo che possiamo migliorare».
Il tecnico si sofferma anche sull’approccio tattico: contro il Venezia la Aquile hanno tenuto un atteggiamento più accorto, ma secondo Aquilani non esiste un copione fisso: «Dipende sempre dal tipo di partita che affrontiamo. L’atteggiamento è sempre in base all’avversario che troviamo davanti. Ogni partita è a sé: noi cercheremo di fare la nostra, di leggere la gara e capire cosa serve in un determinato momento».
Sul fronte della formazione, Aquilani evidenzia la qualità e la profondità del gruppo: «Ho un gruppo molto numeroso, i giocatori mi mettono in difficoltà, ho sempre dubbi e questa è una cosa che mi fa piacere perché vuol dire che posso puntare su tutti». Rispetto al momento delicato dell’Empoli, il tecnico giallorosso invita a non farsi ingannare dalla classifica.
«L’Empoli è una buona squadra, che ha l’ambizione di salire di categoria. L’anno scorso era in Serie A, ha valori importanti e noi dovremo andare ad Empoli con l’umiltà che ci ha contraddistinto in queste partite». Per Aquilani è fondamentale trovare continuità di risultati: «Abbiamo la sensazione di stare bene, e abbiamo sempre detto che nel calcio i risultati sono fondamentali».
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797