Aquile di nuovo in campo dopo il pareggio interno con la Reggiana

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aquile di nuovo in campo dopo il pareggio interno con la Reggiana

Ammenda di 7mila euro per l'Us Catanzaro per il lancio di una moneta in campo che ha colpito l'arbitro

  04 marzo 2025 20:39

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Catanzaro di nuovo in campo dopo il pareggio interno con la Reggiana che ha messo in luce le difficoltà di un torneo mai scontato e uno striscione della "Curva Massimo Capraro" che da il senso di una campionato aldilà delle aspettative: “Facciamoci un applauso, il merito è di tutti”.

Banner

In campo, ospiti molto bravi a schermare le fonti di gioco del Catanzaro e aggressivi nella metà campo avversaria sui portatori di palla.

Banner

Catanzaro non attento come al solito soprattutto nella gestione della palla in fase di costruzione dal basso e un po’ prevedibile nel fraseggio.

Banner

Granata ben guidati da Viali concentratissimi e rapidi nel ripartire con triangolazioni di prima che mettono in difficoltà i padroni di casa.

Gara difficile insomma con un Catanzaro apparso non brillante come nelle ultime gare, ma non tanto da non recuperare il match nella ripresa dopo aver sventato il rischio del raddoppio.

Autore della rimonta il difensore Stefano Scognamillo, protagonista di un match di sostanza che lo ha visto ancora una volta tra i migliori in campo.

Bene anche Iemmello che tuttavia salterà la prossima sfida a Cremona per un cartellino giallo subito per uno screzio con Vido alla fine del primo tempo che ha fatto scaturire la squalifica.

Tuttavia, tornerà tra i disponibili Quagliata che ha scontato il turno di squalifica dopo il rosso beccato a La Spezia.

Catanzaro che si conferma quarta forza del campionato e con il prossimo scontro diretto in programma, sabato prossimo alle 15 contro una squadra costruita per vincere il campionato che si giocherà le se carte per scavalcare i giallorossi.

GIUDICE SPORTIVO

Ammenda di € 7.000,00 all'Us Catanzaro 1929 per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato sul terreno di giuoco due monete, una delle quali colpiva l'Arbitro sulla spalla, senza conseguenze lesive; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1, lett. b) CGS.

Squalifica per una giornata effettiva di gara per Pietro Iemmello già diffidato (quinta sanzione) per comportamento non regolamentare in campo;

Ammonizione (con diffida) per Nicolò Brighenti (nona sanzione) per comportamento non regolare in campo; Stefano Scognamillo per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; il tecnico Fabio Caserta (prima sanzione).

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / 29ª GIORNATA

CREMONESE vs CATANZARO in programma sabato 8 marzo alle ore 15.00 allo stadio "Giovanni Zini" di Cremona

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner