Aquile rinvigorite dalla bella prestazione di Reggio Emilia

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aquile rinvigorite dalla bella prestazione di Reggio Emilia
La squadra raccoglie gli applausi dei circa duemila supporters giallorossi presenti al Mapei Stadium di Reggio Emilia
  14 novembre 2024 19:57

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Il Catanzaro ieri pomeriggio è tornato in campo a San Floro dopo due giorni di riposo concessi dopo l’ottimo pareggio sul campo della Reggiana maturato prima della prossima sosta.

Banner

Grande soddisfazione per la prestazione offerta da Iemmello e compagni al Mapei Stadium, protagonisti di una bella rimonta coronata grazie alle splendide reti di Pompetti prima e Iemmello dopo.

Banner

Il capitano come sempre dimostra superiorità calcistica sfoggiando tecnica e visione di gioco di categoria superiore.

Banner

Ma in generale la prova delle Aquile finalmente convince per determinazione e idee soprattutto nella ripresa consumata quasi sempre nella metà campo avversaria.

I padroni di casa nel primo tempo sono bravi con Portanova a realizzare un gol a volo di ottima fattura e poco dopo con Gondo a concretizzare con una bicicletta un’azione di contropiede ben gestita.

Poi, lentamente spariscono dal campo con un Catanzaro che prende in mano il match facendo totalizzare al termine del Novanta minuti il 70 per cento del possesso palla. 

I giallorossi si rendono due volte pericolosi con Pontisso che segna sullo zero a zero ma il Var annulla e poi lo stesso, sotto di un gol, si divora un gol davanti la porta.

La parabola da fuori Pompetti è bellissima e fa esultare di gioia i circa duemila supporters catanzaresi presenti sugli spalti

Nella ripresa, solo Catanzaro e la superiorità diventa ancora più nitida con la perla del capitano che raccoglie il suggerimento di Bonini, si gira e dipinge una traiettoria sul secondo palo di rara precisione che sancisce il pareggio.

Aquile mai dome e alla ricerca del terzo gol che non arriva, ma la voglia c’è ma non viene premiata dalla fortuna.

Alla fine, solo applausi per i giallorossi che domenica scorsa hanno dimostrato di esserci e di sapere cosa vogliono. Il punto forse sta stretto e così arriva il nono pareggio su 13 gare.

Prossima sfida al Ceravolo col Mantova reduce da una vittoria in casa con la Cremonese che provoca l’esonero di Corini e il ritorno di Stroppa sulla panchina dei lombardi.

Intanto, la squadra si allena sul terreno di gioco di San Floro, in attesa che il PoliGiovino sia rimesso a lucido, e si guarda già alla prossima sfida con la matricola Mantova che sta facendo un bel campionato.

Ancora ai box Šitum, Antonini e La Mantia, mentre Petriccione è rientrato in gruppo e potrà tornare utile per la prossima gara di campionato, in programma sabato 23 novembre alle ore 15 al Ceravolo.

GIUDICE SPORTIVO

Ammenda di 1000 euro all'Us Catanzaro 1929 per avere suoi sostenitori, al 2° del secondo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Ammonizione per Federico Bonini (III sanzione) e Mattia Compagnon (I sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / QUATTORDICESIMA GIORNATA

CATANZARO vs MANTOVA in programma sabato 23 novembre alle ore 15.00 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner