di ANTON IO ARGENTIERI PIUMA
Il Catanzaro si lecca le ferite e riflette sui sul match perso malamente, ma nello stesso tempo prepara la gara di ritorno provando a sognare.
La prima del Ceravolo non è andata bene dopo una prova al di sotto delle aspettative che ha mostrato un Catanzaro poco brillante ma soprattutto poco determinato.
Ne approfitta lo Spezia che invece, pur rimaneggiato, si mostrato sicuro di sè e al momento giusto punisce i padroni di casa di fronte a circa 13mila spettatori sorpresi.
Le Aquile sono a tratti irriconoscibili attente più a non prenderle che a darle con Iemmello e Petriccione a mezzo servizio a causa di un virus intestinale notturno.
E come spesso accade quando non provi a far gol lo subisci.
Nulla da togliere allo Spezia, squadra forte e solida, ma si può dire che il Catanzaro ha fatto davvero poco nulla per vincere il match.
Il primo tiro in porta arriva al 75' con il capitano che colpisce al volo ma il portiere è attento e blocca. Subito dopo Pompetti ci prova da 25 metri ma la palla finisce fuori di un soffio.
Troppo poco per una semifinale così attesa che meritava quanto meno un approccio diverso.
Al triplice fischio tutto il Ceravolo applaude la squadra e la Curva canta di fronte ai propri beniamini
Capitolo chiuso. Ora si pensa a La Spezia dove si preannuncia una sfida dall'esito quasi scontato ma ancora tutta da giocare.
GIUDICE SPORTIVO
Squalifica a tutto il 14 luglio 2025 ed ammenda Di Euro 10.000,00 per il direttore sportivo del Catanzaro Polito Polito per avere, al termine del primo tempo, nello spazio adiacente agli spogliatoi, rivolto in modo polemico una critica irrispettosa all'operato arbitrale, successivamente, assumeva un atteggiamento minaccioso nei confronti degli Ufficiali di gara, rivolgendo, inoltre, un'espressione irriguardosa al Quarto Ufficiale, impendendo anche, in maniera vigorosa, la chiusura della porta del loro spogliatoio.
Ammonizione per Niccolò Brighenti e Giacomo Quagliata (entrambi I sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / SEMIFINALE PLAY-OFF
GARA DI RITORNO
SPEZIA vs CATANZARO in programma domenica 25 maggio alle ore 19.30 allo stadio "Alberto Picco" di La Spezia
ARBITRO dell'incontro: MARESCA; ASSISTENTI: BINDONI – CECCON; IV UFFICIALE: TREMOLADA; VAR: AURELIANO; AVAR: RAPUANO
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736