Aquile verso il big match col Palermo senza Pittarello, Šitum, D'Alessandro e Pagano

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aquile verso il big match col Palermo senza Pittarello, Šitum, D'Alessandro e Pagano

Curva Mammì senza tifosi rosanero

  23 aprile 2025 19:04

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Aquile verso il big match col Palermo posticipato a domenica 27 aprile, alle ore 15, dopo un lungo confronto svolto ieri pomeriggio a distanza tra i due club, a cui ha preso parte anche una rappresentanza della Lega di Serie B.

Banner

Giallorossi che nel giorno di Pasquetta avrebbero dovuto affrontare il Mantova in trasferta per la 34ª giornata di campionato (rinviata al 13 maggio) e invece hanno fatto rientro la sera stessa in città per la morte di Papa Francesco che ha fatto annullare tutti gli eventi sportivi.

Banner

Stessa sorte è toccata ai circa mille tifosi giallorossi giunti nella città lombarda che si sono dovuti accontentare di un giro turistico in città e fare rientro a casa. 

Banner

Mentre, i gruppi organizzati della Curva Massimo Capraro hanno condiviso alcune ore piacevoli insieme ai ragazzi di Mantova che gli hanno riservato una calorosa accoglienza. 

La 35ª giornata di campionato vedrà dunque di fronte Catanzaro (sesto con 48 punti) e Palermo (settimo con 45 punti) per una sfida di cartello (diretta da Ermanno Feliciani di Teramo) tra due squadre che stanno lottando per una posizione nei play-off. Sarà partita vera in uno stadio delle grandi occasioni. 

Curva Mammì senza tifosi del Palermo, la cui presenza è stata negata dal prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa, alla luce dei rapporti tesi tra le due tifoserie. Inibita anche la vendita on line dei tagliandi.

Sarà un Ceravolo tutto giallorosso, dunque, che potrà spingere i ragazzi di Fabio Caserta verso una vittoria importantissima contro una squadra forte che guarda la Serie A.

Catanzaro senza Pittarello, (squalificato), Šitum, D’Alessandro e Pagano alle prese con problemi fisici. 

Nella partitella odierna sul campo ridotto del PoliGiovino non si è visto il capitano Pietro Iemmello, impegnato in palestra.

La squadra ha lavorato in serenità e con grande impegno, sotto la guida del tecnico Fabio Caserta molto concentrato per questa sfida di spessore che rappresenta una tappa fondamentale per le qualificazioni nei play-off.

GIUDICE SPORTIVO

Squalifica per una giornata effettiva di gara per Filippo Maria Pittarello già diffidato (quinta sanzione) per comportamento scorretto nei confronti
di un avversario;

Ammonizione per Rares Ilie (II sanzione) per comportamento non regolare in campo.

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / 35ª GIORNATA

CATANZARO vs PALERMO in programma domenica 27 aprile alle ore 15.00 allo stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro

ARBITRO dell'incontro: FELICIANI; ASSISTENTI: CAPALDO – RICCIARDI; IV UFFICIALE: RECCHIA; VAR: GHERSINI; AVAR: VOLPI

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner