di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Sarà un altro esodo giallorosso quello che sta montando in terra ligure.
Settore sopiti sold-out e chissà che, come ormai da prassi, ritroveremo sostenitori delle Aquile in altri punti dello stadio Picco di La Spezia.
Tutto lascia pensare di si, vista la numerosa presenza calabrese in quel suggestivo lembo d'Italia, ma non fa molta differenza. La tifoseria giallorossa si conferma caldissima, numerosissima e corretta.
Il tifo organizzato garantisce sempre una presenza colorata e si fa sentire a suon di cori per tutti i Novanta minuti e ammirare per le continue sbandierate.
Insomma, uno spettacolo nello spettacolo a cui ormai ci ha abituati che spinge la squadra. E così sarà anche a La Spezia in vista di una gara difficilissima contro una diretta pretendente alla promozione diretta in Serie A.
Intanto, la squadra si allena sul terreno di gioco di San Floro e studia una sfida che secondo Caserta si prepara da sola. All'andata finì 1 a 0 per i bianconeri, ma il risultato fu bugiardo e il gol nel finale digerito come una beffa.
Questa volta sarà diverso perchè il Catanzaro arriva sicuro di se, quinto in classifica, e forte di una serie di belle prestazioni.
Non ci sarà Pontisso per squalifica e D'Alessandro e Compagnon per problemi fisici, ma rientrano Šitum e Antonini.
BUON VIAGGIO "UCCELLO" la morte di Salvatore Iaccino, meglio conosciuto con il soprannome di "Uccello", ha scosso non solo la città di Cosenza e il tifo rossoblu, di cui era uno dei più appassionati rappresentanti, ma anche il tifo organizzato catanzarese che ha manifestato commozione e solidarietà per lo "storico rivale" scomparso in circostanze drammatiche. Domani alle ore 15 si svolgeranno i funerali presso la chiesa del Duomo di Cosenza.
GIUDICE SPORTIVO
Squalifica per una giornata effettiva di gara per Simone Pontisso (quinta sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / 27ª GIORNATA
SPEZIA vs CATANZARO in programma domenica 23 febbraio alle ore 15.00 allo stadio "Alberto Picco" di La Spezia
ARBITRO dell'incontro: LA PENNA; ASSISTENTI: LAUDATO – CORTESE; IV UFFICIALE: NIGRO; VAR: PATERNA; AVAR: DI MARCO
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736