Arriva “DrinkLab Mixology Challenge”: una sfida a suon di cocktail ispirati ai luoghi della Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Arriva “DrinkLab Mixology Challenge”: 
una sfida a suon di cocktail ispirati ai luoghi della Calabria

  14 febbraio 2021 11:10

“Il cocktail - spiega Sandro Laugelli - si degusta magicamente e si apprezza sempre in situazioni di vacanza, relax e divertimento e, a volte, è anche legato a riti, tradizioni e prodotti unici del territorio. Abbiamo allora pensato di stuzzicare e mettere alla prova coloro che negli anni hanno frequentato i nostri corsi, che hanno dato a molti la possibilità di accedere al mondo del lavoro. Il distillato protagonista di questa prima edizione è il gin, un prodotto che ha segnato un’epoca nel panorama mondiale della mixology ma che attualmente è tornato di moda con centinaia di nuove etichette e brand”.
 
Per partecipare alla challenge occore realizzare una video-ricetta, anche amatoriale, della durata massima di 5 minuti e inviarlo alla mail segreteria@drinklab.itentro il 25 Aprile 2021, indicando nome, cognome e numero di telefono.
 
Dopo questa prima fase, una giuria formata da 5 membri (il responsabile alla didattica di Lab, il proprietario di un noto locale calabrese, un bartender di fama nazionale, uno chef stellato e un giornalista del settore food&beverage) sceglierà le nove ricette più performanti.
 
I parametri di valutazione saranno: originalità della ricetta e capacità di miscelazione, modalità e tecnica di esecuzione, valorizzazione del territorio anche attraverso l’utilizzo nella ricetta di eventuali prodotti regionali. I nove finalisti si incontreranno sabato 14 maggio 2021a Catanzaro nella sede Lab, dovranno riproporre il drink che li ha portati alla finale e realizzare due cocktail per una super segretissima giuria degustativa, col giudizio tecnico di due consiglieri nazionali dell'Associazione Barmen Italiani Professional.
 
Il primo classificato si aggiudicherà una targa d'oro e un viaggio studio in una delle distillerie di gin più importanti al mondo.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner