
Giovedì 18 dicembre 2025, alle ore 18:00, presso la cappella dell'ospedale San Giovanni-Addolorata di Roma, sarà presentata l'opera dell'artista calabrese (di Girifalco) Massimiliano Ferragina, dal titolo "Natività". L'occasione diventa un momento importante di riflessione in prossimità della festa di Natale. La mostra dell'opera è stata fortemente voluta da padre Walter Vinci dell'ordine dei camilliani (cappellano dell'ospedale). L'artista terrà anche una catechesi conferenza relativa ai contenuti cristiani del Natale dal titolo "E venne ad abitare in mezzo a noi".
Le parole di Ferragina: "Abbiamo desiderato utilizzare l'arte per mandare un messaggio di luce e speranza a tutti coloro che vivono un tempo di malattia e sofferenza, a tutti gli operatori della salute. La via della bellezza può essere anche un farmaco per l'anima. Una possibilità a sostegno di chi soffre".
Ferragina per l'occasione ha anche donato un'altra opera, raffigurante la Madonna col bambino e san Francesco, che sarà battuta all'asta e l'importo totale sarà donato in beneficenza.
L'evento è aperto a tutti. Cappella Ospedale san Giovanni via dell'Amba Aradam 9, Roma. Ore 18:00.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797