Si è concluso ieri a presso il Teatro Rendano di Cosenza il Concorso Black out in danza diretto dalla Maestra Naty Cucunato che giunto alla XIV edizione ha ospitato tante scuole di danza provenienti da tutta la regione e dintorni. Il concorso aveva previsto prima due giorni di stage con Maestri di fama internazionale.
Molto importante è stata la giornata del 22 Marzo in cui i ragazzi hanno partecipato all’ audizione per la scuola di ballo del Teatro Politeama di Catanzaro e in cui il Direttore della scuola Giovanni Calabrò ha assegnato ai ragazzi più meritevoli due borse di studio per l’accesso alla scuola del nostro teatro.
Il concorso si e’ concluso ieri giorno 23 marzo alla presenza di una importante giuria nelle persone di:
Fabrizio Mainini, Thomas Signorelli, Fabrizio Prolli.
La scuola Artedanza e la Scuola Di Ballo del Teatro Politeama di Catanzaro, dirette entrambi dal Maestro Giovanni Calabrò si sono, come di consueto, distinte per tecnica, eleganza, coreografia e alto livello tecnico, ottenendo in tutte le discipline il PRIMO POSTO per tutti i gruppi presentati.
Sì sono distinti anche i singoli danzatori nelle varie categorie soliste raggiungendo i massimi riconoscimenti, infinte borse di studio e varie menzioni alla Scuola e alla Direzione .
Ecco i premi:
GRUPPO JUNIOR
CLASSICO
1* posto
Secondo Corso
Professionale “Brillantemente in marcia”
GRUPPO JUNIOR
CONTEMPORANEO
1 posto
Secondo Corso con “Simpony”
SOLISTI JUNIOR
CLASSICO
1* posto Chiara Sinopoli
2* posto Federica Rotella
3* posto Diletta Torchia
SOLISTI JUNIOR
CONTEMPORANEO
1* posto Chiara Sinopoli
2* posto Federica Rotella
PASSO A DUE
JUNIOR
CONTEMPORANEO
1* posto Sofia Laudadio e Bianca Cannistrà
GRUPPO SENIORES CLASSICO
1* posto “Respiri”
Corso Avanzato Professionale
GRUPPO SENIORES CONTEMPORANEO
3* posto “ Percezioni”
Corso Avanzato Professionale
SOLISTI SENIORES CLASSICO
1* posto Artedanza
3* posto Antonio Procopio
SOLISTI SENIORES CONTEMPORANEO
1* posto Raffaele Prudente
2* posto Antonio Scerbo
PASSO A DUE SENIORES CONTEMPORANEO
2* posto Antonio Scerbo e Federica Rotella
Borsa di studio Molinari Art center per Raffaele Prudente
Borsa di studio per Ormas Lab Center per Roberta Bagnato e Antonio Scerbo
Borsa di studio Art Village per Antonio Scerbo
Tantissima soddisfazione, dunque, per il Maestro e Direttore Artistico Giovanni Calabró che aggiunge spessore professionale al consueto lavoro qualitativo che i Maestri e coreografi della scuola: Giuseppe Torchia, Serena Rotundo, Ylenia Rotundo e Ludovica Mercurio svolgono sotto la sua direzione. Artedanza si conferma così un fiore all’occhiello per la Calabria che Danza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736