Il Commissario Straordinario dell'ASP di Crotone ha approvato il progetto definitivo per l'installazione del nuovo angiografo nella sala operatoria di Cardiologia. L'iniziativa rappresenta li punto di partenza per la predisposizione della futura Emodinamica nella Azienda Sanitaria di Crotone.
Si procederà, nell'immediato, al conferimento sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione delle attività di progettazione esecutiva, al fine di consentire li tempestivo avvio dei lavori di installazione della nuova apparecchiatura elettromedicale.
Riguardo al piano di ammodernamento tecnologico aziendale, l'Azienda ha già proceduto all'acquisto ed all'installazione delle attrezzature inserite nelle linee di investimento del PNRR dedicate alla sostituzione delle apparecchiature obsolete.
Nello specifico, sono state già acquistate, collaudate e messe in funzione 13 nuove apparecchiature su un totale di 19 complessivamente previste per il territorio dell'ASP crotonese, per una percentuale di completamento delle attività pari al 73,68%.
Si tratta di 13 ecotomografi di ultimissima generazione, che sono stati destinati, oltre che al presidio ospedaliero S. Giovanni di Dio, ai poliambulatori di Crotone, Mesoraca e Cirò.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736