Asp di Vibo Valentia, Cotticelli e Crocco approvano il piano delle assunzioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Asp di Vibo Valentia, Cotticelli e Crocco approvano il piano delle assunzioni
La sede Asp di Vibo Valentia

Il budget di nuove unità ammonta a poco più di 1,8 milioni di euro

  12 giugno 2020 00:00

Il commissario Saverio Cotticelli ed il sub-commissario Maria Crocco hanno approvato il piano del fabbisogno ed il piano delle assunzioni dell'Asp di Vibo Valentia. Il primo indica quante unità di personale l'azienda sanitaria sarebbe necessarie in astratto, il secondo quanto ne può effettivamente reclutare tenendo conto dei vincoli legati al programma operativo. Dunque, nella sostanza conta il piano delle assunzioni. Per l'azienda vibonese guidata dal manager Giuseppe Giuliano, lo possibilità massima di spesa era di circa 1,8 milioni di euro per il 2020. Plafond utilizzato quasi tutto con le "nuove" richieste, oltre alle assunzioni già autorizzate ma non ancora perfezionate.

LE FIGURE DELLE "NUOVE ASSUNZIONI"- Per l'anno in corso, l'azienda sanitaria provinciale ha richiesto l'assunzione di circa centodieci "nuove" unità. Un dirigente di struttura complessa; 31 medici (ci sono già 5 a tempo determinato); 6 dirigenti sanitari non medici; 10 tra infermieri ed ostetriche (con 1 già a tempo determinato); 6 tecnici di laboratorio biomedico (con 3 già coperti a tempo determinato); 4 tecnici di radiologia e altre 3 figure tecniche; 10 unità di personale della riabilitazione (di cui 2 stabilizzabili con contratto a tempo determinato, 4 stabilizzabili con co.co.co. e 2 a tempo determinato); 5 tecnici sanitari della prevenzione; 1 dirigente del ruolo professionale; 2 collaboratori tecnici e tecnici informatici (di cui uno stabilizzabile co.co.co); 1 assistente tecnico (coperto con un tempo determinato); 10 autisti di ambulanza (con 2 stabilizzabili con contratto a tempo determinato); 20 Oss, 1 collaboratore amministrativo senior; 1 assistente amministrativo e 1 coadiutore amministrativo senior. L'Asp ha richiesto inoltre, per un totale di 40 ausiliari specializzati, l'incremento orario dei contratti a tempo parziali fino al 66,67%. 

Banner

Nelle tabelle presentate dall'Asp viene ricordato come, in forza di vecchie autorizzazioni, nel 2020 ha la possibilità di assumere 73 unità. Il personale che andrà in quiescienza sarà di circa un centinaio di operatori. Per il 2021 invece sono previste altre 36 assunzioni. (g.r.)

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner