Asp. Servizio vaccinazioni dirottato da Girifalco a Soverato: in tre anni spesi 50 mila euro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Asp. Servizio vaccinazioni dirottato da Girifalco a Soverato: in tre anni spesi 50 mila euro
La delibera dell'Asp di Catanzaro di oggi
  09 aprile 2021 16:18

di MASSIMO PINNA

Girifalco, dopo i tagli continui, l’ultimo dei quali al servizio 118, arriva l’ennesima notizia di fitti ai privati che qui suona come un’ulteriore beffa.

Banner

Da qualche anno, infatti, il servizio vaccinazioni è stato completamente spostato dalla struttura pubblica di contrada Serra a Girifalco. E dirottata a Soverato. Ma, invece che continuare ad erogare le prestazioni all’ex Saub di piazza Casalinuovo a Soverato, l’Asp ha pensato bene di prendere in affitto dal Comune di Soverato, la struttura adiacente la stazione Fs della città, in via della Stazione, appunto. Costo? 50 mila euro per gli anni dal 2017 al 2020. Stanziamento adottato con determina di oggi, 9 aprile 2021.

Dal Comitato Emergenza Sanità chiamano alla sollevazione la popolazione. “Ora basta, dobbiamo pensare a forme nuove di protesta, qui ci tolgono tutto. In silenzio. Invitiamo tutti, sindaci del territorio, Comune, giunta, assessori, di passare dagli scritti alle proteste vere, alla mobilitazione. Qui dal 1995 in poi ci hanno tolto tutto. Commissione invalidi, 118, uffici del personale, progetti come la cittadella della Salute, ed il centro Covid nemmeno prese in considerazione".

Banner

"E mentre le nostre strutture dell’Asp si svuotano - denunciano - si riempiono le tasche dei privati, fittando locali in barba a qualsiasi esigenza dei cittadini e nonostante tutti, dal presidente Draghi in giù, auspicano un ritorno alla sanità di prossimità".

"E senza dimenticare che - concludono, malata nei malati, la sanità catanzarese è ancor più in deficit di quella pur malconcia della Calabria in generale”.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner