Assisi e Lobello (FI): “Ipotesi trasferimento uffici cimiteriali resta al momento congelata”
Palazzo De Nobili a Catanzaro
22 novembre 2024 07:21
Su impulso dei consiglieri di Forza Italia si è discusso dell’ipotesi di trasferimento degli uffici cimiteriali in occasione di una riunione congiunta della quinta e della sesta commissione, presiedute rispettivamente da Francesco Assisi e Alessandra Lobello.
A confronto con i consiglieri, il dirigente del settore gestione del territorio, Francesco Fusto, che ha prospettato la proposta di uno spostamento dei dipendenti in servizio agli uffici cimiteriali dalla sede di via Paglia a Palazzo De Nobili, che sarebbe dipesa da ragioni organizzative e logistiche, per assicurare una più efficiente pianificazione delle attività lavorative. “Dalle commissioni è arrivata la richiesta di congelare questa soluzione, in considerazione delle esigenze delle famiglie e dei bisogni degli operatori che ruotano attorno al settore e che nella sede del cimitero di via Paglia hanno sempre avuto il proprio punto di riferimento”, spiegano i presidenti Assisi e Lobello.
“Dal dirigente Fusto è stata, quindi, assicurata piena disponibilità rispetto alle motivazioni espresse dai consiglieri. Abbiamo ricevuto conferma che l’ipotesi di trasferimento degli uffici resta, al momento, in sospeso nell'auspicio che verranno, al riguardo, riconsiderati tutti i profili conseguenti ad un provvedimento che rischierebbe di impattare negativamente sugli utenti”.