Atto intimidatorio contro Video Calabria, la solidarietà del Corecom

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Atto intimidatorio contro Video Calabria, la solidarietà del Corecom

  22 luglio 2024 17:25

Il Co.Re.Com. Calabria, presieduto da Fulvio Scarpino e composto dal Vicepresidente Mario Mazza e dal Segretario Pasquale Petrolo, esprime piena solidarietà e il più profondo sdegno per il vile atto perpetrato ai danni dell’emittente televisiva Video Calabria. L’incendio doloso che ha colpito l’auto aziendale dell’emittente, utilizzata da giornalisti, cameraman e tecnici per il loro lavoro quotidiano, rappresenta un’intimidazione chiara e inaccettabile contro la libertà di stampa e di informazione.

Il Comitato condanna con forza questo gesto ignobile e si augura che le forze dell’ordine possano fare luce sull’accaduto e individuare e assicurare alla giustizia i responsabili, nella convinzione che la libertà di informazione va difesa con fermezza da qualsivoglia forma di minaccia, in quanto valore fondamentale di una società civile e democratica.

Banner

Nella speranza che atti del genere non si ripetano più, il Comitato esprime il proprio sostegno all’editore Salvatore Gaetano, al direttore generale Christian Gaetano, e a tutto lo staff di Video Calabria, evidenziando che la dedizione e l’impegno nella promozione di un’informazione libera, scevra da condizionamenti e indipendente non devono mai essere ostacolati da atti di intimidazione.

Banner

A testimonianza del concreto supporto e della vicinanza a tutti i professionisti che ogni giorno lavorano per garantire un’informazione corretta e trasparente, il Co.Re.Com. Calabria informa che la prossima seduta del Comitato si terrà la prima settimana di settembre presso la sede di Video Calabria.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner