"Consegneremo questa foto alla storia. La Calabria festeggia l'approvazione dell'autonomia differenziata alla Camera sventolando la sua bandiera per mano dei suoi deputati. Un'immagine che raffigura in maniera plastica l'asservimento di una certa classe dirigente calabrese, e meridionale, ai plenipotenziari dei propri partiti che hanno assecondato gli appetiti del ceto politico del nord".
Lo scrive in un a nota Gregorio Buccolieri, Consigliere Comunale di Catanzaro
"Piange lacrime amare, ma forse sarebbe più corretto dire di coccodrillo, finanche il Presidente della Regione Calabria, Occhiuto bollando come errore del centrodestra l'approvazione del ddl Calderoli.
Sul tema lo avevamo più volte pubblicamente sollecitato e pungolato ad intervenire non solo in ragione del suo ruolo amministrativo bensi sul presupposto che egli è vicesegretario nazionale di uno dei principali partiti del centrodestra. Niente da fare.
Da amministratore pubblico, e da socialista, continuerò la battaglia in tutte le sedi, istituzionali e non, affinché si possa evitare il tracollo definitivo della qualità della vita nelle regioni del Sud del Paese. Tuttavia mi sia consentita un'amara considerazione. Mai come in questo caso appare appropriato il significato racchiuso nel proverbio turco: "e gli alberi votarono ancora per l’ascia, perché l’ascia era furba e li aveva convinti che era una di loro, perché aveva il manico di legno”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736