"Il disegno di legge sull'autonomia differenziata non creerà alcuna opportunità, né per il Nord, né per il Sud". Parole che destano stupore se si considera che provengono niente poco di meno che dal presidente della Giunta Regionale Roberto Occhiuto in occasione del suo intervento al Forum "Verso Sud". Concetti che, non più tardi di qualche settimana addietro, destavano ilarità e sarcasmo anche in seno al consiglio comunale di Catanzaro allorquando si sottolineava con forza e convinzione come il disegno di Legge Calderoli costituisse in realtà il colpo di grazia al mezzogiorno e le sue residue aspettative di sviluppo sul presupposto che i famigerati Lep non solo sono difficilmente individuabili ma risultano del tutto insostenibili dal punto di vista economico".
Così in una nota il consigliere comunale di Catanzaro, Gregorio Buccolieri.
"Sarebbe facile per me dire "lo avevamo detto". Non è questobil punto. Non basta sottolineare una vittoria, che detta in questo modo semplicistico, una vittoria non e. Sarebbe piuttosto una rivendicazione dal sapore deologico che sarebbe alquanto sterile se non vi fosse accanto la consapevolezza che questa deve essere la battaglia dell'intera classe dirigente meridionale e calabrese in particolare.
Pertanto, è corretto dire: "benvenuto Presidente Occhiuto,". Dall'alto della funzione amministrativa e del ruolo politico di vice segretario nazionale di Forza Italia che ricopre, saprà certamente trasformare in fatti la posizione politica cui è approdato in tema di autonomia differenziata".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736