L'attacco della coordinatrice azzurra dopo "il sì del Pd e della Regione Calabria" all'autonomia differenziata, la cui riforma è stata presentata dal ministro Francesco Boccia
29 novembre 2019 14:48"Il si del Pd alla riforma dell'autonomia differenziata e della Regione Calabria sono incomprensibili e dimostrano la doppia faccia del partito di Zingaretti che oggi dice di voler approvare una riforma che prima osteggiava". Lo afferma l'on, Jole Santelli, coordinatrice regionale di Forza Italia Calabria.
"Senza revisione della spesa storica - aggiunge Santelli - l'autonomia differenziata acuisce il divario tra nord e sud ed è assurdo che un ente politico amministrativo come la Regione Calabria non se ne renda conto. Siamo favorevoli a una riforma che abbatta sin dall'inizio l'attuale e assurda concezione della spesa storica, che penalizza fortemente il Meridione e che, con questo tipo di Autonomia, creera' differenze macroscopiche tra la sanità, la scuola e gli altri servizi erogati. Il Pd - conclude Santelli - dimostra ancora una volta la sua scarsa idea di sviluppo del Mezzogiorno, con decisioni che faranno solo il gioco di chi vuole creare due Italie diverse".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736