di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
Giusto il tempo di alzare la Supercoppa a Reggio Emila di fronte a 2500 sostenitori giallorossi assiepati in Curva Nord e di nuovo tutti insieme per la cena sociale svolta ieri sera presso il Podere Licari eventi.
Baci, abbracci, tante belle parole e qualche smorfia da interpretare per una stagione indimenticabile che ha regalato davvero tante emozioni.
C’erano tutti: proprietà, dirigenza, staff tecnico, calciatori, sponsor per un appuntamento imperdibile che chiude un’annata da record.
Il taglio della torta finale è il coronamento di una serata che lascerebbe pensare ad un accordo trovato con il tecnico Vivarini per il prolungamento del contratto ma in effetti così ancora non è.
A via Gioacchino da Fiore bocche cucite sull’argomento a tal punto da evitare anche la risposta su un eventuale incontro a breve tra le parti. Stessa cosa il tecnico che evita di rispondere ai giornalisti.
Così accade da circa due mesi in un clima sempre più incerto dove l’operatore dell’informazione spesso viene evitato per non far conoscere la verità. Salvo poi chiamarlo nel momento del bisogno.
Insomma, si direbbe tutto in gran segreto ma in effetti si preferisce lasciare il tifoso in balia delle mille indiscrezioni o delle soffiate sussurrate ad amici degli amici che divulgano e manipolano l’informazione.
O ancora peggio si lascia spazio ai millantatori seriali sempre più numerosi che vantano conoscenze, fonti riservate e si mettono i panni del cronista facendo danni irreparabili.
Questo accade in particolare da quando si parla del rinnovo del tecnico Vivarini amato dalla tifoseria in una trattativa dai contorni ancora tutti da definire che lascia ancora tanto, troppo spazio all’immaginazione.
E tutto ciò si traduce in schermaglie sempre più frequenti tra tifosi sulle piattaforme social o per le strade, tra chi sostiene le ragioni del tecnico e chi invece quelle della società. Chi lo avrebbe mai detto.
D’altra parte, il vuoto lasciato dal club sul piano della comunicazione ha favorito la proliferazione di ipotesi e teorie di vario tipo generando incertezza e confusione e togliendo anche qualche sorriso.
Domani, sempre stando alle voci di corridoio, dovrebbe svolgersi l’incontro decisivo tra le parti che potrebbe dare l’esito finale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736