“Mi auguro che il bar dell’ospedale Pugliese possa riaprire al più presto e che l’Azienda salvaguardi il personale”. Lo ha detto il consigliere comunale Lorenzo Costa (Officine del sud). “Non è mio compito entrare nel merito della vicenda che ha portato alla chiusura della struttura, né di sindacare sull’operato dell’Azienda ospedaliera o della famiglia che finora ha gestito il bar. Tuttavia, - prosegue - sento il dovere di sottolineare la valenza del significato di questo bar per generazioni di utenti del Pugliese".
"Tutti sanno, in città e fuori, - si legge ancora sulla nota di Costa - che quel piccolo locale nell’area ospedaliera è stato un punto di riferimento per medici, pazienti e famigliari: un vero e proprio esercizio di prossimità che non ha funzionato – e bene – solo per il ristoro delle persone, ma che è stato appoggio concreto, grazie all’immensa disponibilità del personale che ci lavorava, su tantissimi aspetti della vita che ruota intorno all’ospedale".
"Proprio al personale – conclude il consigliere Costa -, voglio rivolgere un caloroso abbraccio e piena solidarietà. E facendo questo esorto l’Azienda ospedaliera a valutare ogni possibilità per consentire la riapertura della struttura salvaguardando i diritti lavorativi dei dipendenti e delle loro famiglie”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736