Barbalace (Confartigianato): “Il marchio di qualità ‘Calabria identità artigiana’ emblema dei nostri artgiani”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Barbalace (Confartigianato): “Il marchio di qualità ‘Calabria identità artigiana’ emblema dei nostri artgiani”
Calabria identità artigiana
  04 dicembre 2019 13:06

“Non poteva esserci luogo più adatto della mostra evento internazionale del settore ‘Artigiano in fiera’ per la presentazione del marchio di qualità ‘Calabria identità artigiana’. Quella impronta digitale sulla figura geografica della nostra regione è un ulteriore e importante tassello nel processo di valorizzazione dell’artigianato calabrese che Confartigianato promuove da sempre,”. E’ quanto afferma il segretario regionale di Confartigianato Calabria, Silvano Barbalace, presente domenica scorsa alla conferenza stampa di presentazione del marchio di qualità ‘Calabria identità artigiana’, al Padiglione 3 della Regione Calabria ad Artigiano in Fiera, la mostra-evento internazionale dedicata al settore che si tiene a Rho Milano Fiera fino all’8 dicembre. Evento alla cui organizzazione Confartigianato Calabria collabora con la Regione Calabria. 

“Questo marchio diventa un emblema della bravura, della serietà, della professionalità e della passione dei nostri artigiani – ha detto ancora Barbalace - su cui si poggia l’artigianato di qualità, e auspico non solo nel senso tradizionale: anche l’artigianato 4.0, che rispetta le tecniche tradizionali con l’ausilio delle nuove tecnologie deve potersi fregiare del marchio artigiano. Si fa presto a dire ‘manifattura artigianale, fatto a mano: ma nel mercato globale improvvisazione e superficialità si mescolano mettendo in secondo piano la serietà di un processo di realizzazione manuale che è fatto di sapienza antica, di conoscenza dei canoni della tradizione. Oggi, il Marchio di qualità ‘Calabria identità artigiana’ consentirà al consumatore finale di poter riconoscere in maniera chiara ed immediata che ha a che fare con l’artigianato calabrese, di qualità, che così può essere tutelato e valorizzato. Non possiamo che essere soddisfatti di questo ulteriore risultato raggiunto auspicando l’avvio di un tavolo di confronto sulla promozione e valorizzazione del marchio. Confartigianato e’ pronta a svolgere la sua parte ed impegnarsi ancora verso altri traguardi nell’interesse dell’artigianato di qualità.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner