Basket Academy con autorevolezza regola a domicilio Barcellona

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Basket Academy con autorevolezza regola a domicilio Barcellona

  04 novembre 2024 10:12

 Più che una partita di regular season è stato uno spareggio. In particolare per chi doveva abbandonare l’ultimo posto in classifica. E l’Academy di coach Procopio ha staccato il biglietto per scalare la classifica. I giallorossi partono alla grande, dominano in difesa ed ai rimbalzi, sono efficaci in attacco e controllano il gioco con autorità. Stesso dicasi per la prima metà del secondo quarto.

A quel punto coach Biondo passa alla difesa a uomo molto aggressiva, che blocca la capacità offensiva dei giallorossi, con il primo tempo che si chiude 23-34. Nel terzo quarto i barcellonesi rosicchiano quattro punti, ma nell’ultimo tempino l’Academy riprende in mano le redini dell’incontro e nel finale allunga ulteriormente, chiudendo la gara con un congruo più quattordici. Imponente la performance della torre catanzarese Tamulevicius, top scorer (23 punti) ed MVP della partita (24 di valutazione). Decisive le triple di Battaglia e Sipovac, efficaci le penetrazioni di capitan Sabbatino, di sostanza le prestazioni di Agbortabi ed Annese, positivo l’esordio del quotato esterno Babilodze, importante il contributo di Carpanzano e Procopio. Tra i siciliani in evidenza il nuovo arrivato Bartolozzi(18 punti), sempre efficaci gli esterni Manfre’ e Frizzarin, oltre al play Tyrthyshnik. L’Academy ha dimostrato di aver raggiunto un discreto grado di efficienza in chiave difensiva e di efficacia in fase offensiva. E’ stata sempre avanti nel punteggio, con un vantaggio massimo di 17 punti. In definitiva un’ottima prestazione dei giallorossi che lascia presagire un restart per scalare la classifica.

Banner

NEXT CASA REAL ESTATE BARCELLONA VS BASKET ACADEMY CATANZARO

Banner

60 - 74

Banner

(10/19, 13/15, 22/18, 15/22)

NEXT CASA REAL ESTATE BARCELLONA: MILJCOVIC, TYRTYSHNIK 8, LOPUKHOV 6, CORTESE, SOLANA 1, EPIFANI 5, FRIZZARIN 9, BARTOLOZZI 18, MARANGON 3, MANFRE' 10, GOJKOVIC, PALERMO.

Coach: Biondo F.

Ass. Costantino G.

BASKET ACADEMY CATANZARO: AGBORTABI 7, CANESTRARI, DIMITROVIC, CARPANZANO, PROCOPIO 2, ANNESE 7, SABBATINO 9, SIPOVAC 9, FOMBA, TAMULEVICIUS 23, BATTAGLIA 8, BABILODZE 9.

Coach: Procopio S.

1°Ass. Sant'Ambrogio I.

2°Ass. Tunno F.

Arbitri dell'incontro:

Mameli F.

Catania G.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner