Basket Academy vince la gara determinante con la Virtus Matera

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Basket Academy vince la gara determinante con la Virtus Matera

  23 dicembre 2024 10:05

Di fronte ad un’Academy solida, concentrata e brillante non c’è stato mai niente da fare per la Virtus Matera. Punteggio sempre appannaggio dei giallorossi ed ai biancazzurri lucani non è rimasto altro che tentare d’inseguirli. Ma l’impresa si è dimostrata subito impossibile per i materani, che hanno dovuto sempre subire tanto l’intensità difensiva, che la precisione offensiva dei catanzaresi. La chiave di volta del successo del team del trio Procopio-Sant’Ambrogio-Tunno e’ stato il ritrovato spirito di gruppo ed il gioco di squadra. Tutti hanno giocato per tutti. Difesa collettiva ed attacco corale. La prova è nello scoring. Per l’Academy in dieci hanno segnato ed in nove hanno catturato rimbalzi. Miglior realizzatore giallorosso Babilodze e miglior rimbalzista Agbortabi. Ottime prestazioni di capitan Sabatino, Annese, Battaglia, Procopio e Sipovac. Per gli ospiti il top scorer è stato il lungo Bagdonavicius, miglior rimbalzista Zanetti. Buone le prove del neo acquisto Ronga e del play Cioppa. L’ Academy, così, si è prontamente scrollata di dosso la sconfitta nel recupero infrasettimanale a Piazza Armerina. In tal modo le aquile giallorosse chiudono l’anno in bellezza e si proiettano verso il finale di regular season con slancio e maggiore consapevolezza dei propri mezzi, soprattutto adesso che tutti hanno compreso l’importanza e la forza del collettivo, peraltro in grado di poter performare tanto di più rispetto a quanto prodotto fin qui.

BASKET ACADEMY CATANZARO VS VIRTUS MATERA GROUP 2016

Banner

77 - 60

Banner

(24/19, 22/15, 16/9, 15/17)

Banner

 

BASKET ACADEMY CATANZARO: AGBORTABI 5, BABILODZE 13, ANNESE 9, CARPANZANO 3, PROCOPIO 10, SABBATINO 4, SIPOVAC 12, FOMBA, TAMULEVICIUS 10, BATTAGLIA 9, GIGLIO 2, DOZIC

Coach: Procopio S.

Ass.: Sant'Ambrogio I.

Ass.: Tunni F.

VIRTUS MATERA GROUP 2016: DIGNO, ZANETTI 6, MESCHINI, RONCA 11, CIOPPA 8, SPADA, DIVAC 5, INCITTI 2, AIRAGHI, BAGDONAVICIUS 18, RUBINETTI 7, DE MOLA 3.

Coach: Minafra J.

Ass.: Molinari A.

Arbitri dell'incontro:.

Giunta F.

Shamsaddinlou A.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner