Basket, il giovane talento vibonese Gabriele Piccione vola al Trofeo CONI 2025

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Basket, il giovane talento vibonese Gabriele Piccione vola al Trofeo CONI 2025

  28 settembre 2025 10:49

C’è anche un po’ di Calabria nella decima edizione del Trofeo CONI, in programma a Lignano Sabbiadoro (Udine) dal 28 settembre all’1 ottobre 2025. Tra i 4.600 giovani atleti pronti a scendere in campo in ben 44 discipline, ci sarà infatti Gabriele Piccione, nato a Vibo Valentia il 23 settembre 2013 e già promessa del basket giovanile.

Tesserato dal 2019 con la Multimed ASD Pallacanestro Vibo Valentia, società convenzionata con l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, Gabriele partecipa attivamente ai campionati delle categorie Esordienti e Under 13, distinguendosi per impegno, serietà e talento. La sua crescita sportiva lo ha portato ad essere selezionato per rappresentare la Calabria in una delle manifestazioni giovanili più importanti a livello nazionale.

Banner

Il Trofeo CONI 2025 sarà inaugurato dal presidente Luciano Buonfiglio e si annuncia come un evento da record, con numeri che superano tutte le precedenti edizioni. Per Gabriele, che coltiva anche una grande passione per la recitazione e sogna un futuro nel cinema, si tratta di un’occasione speciale. Non a caso, per vivere questa esperienza unica, ha persino scelto di rinunciare a un casting cinematografico che si sarebbe svolto in Calabria negli stessi giorni: un segno della determinazione con cui sta inseguendo i suoi obiettivi sportivi.

Banner

La Calabria lo seguirà con orgoglio in questa avventura nazionale, sperando che il suo talento possa presto spiccare il volo anche oltre i confini regionali.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner