Basket serie C femminile, parla Francesca Persico (CCB Catanzaro) in vista della prossima sfida
Francesca Persico
17 febbraio 2025 15:45
In attesa della sfida di questa sera di serie C Femminile abbiamo raccolto le impressioni di una delle protagoniste: Francesca Persico.
Come avete vissuto i giorni di preparazione alla partita?
"Come ogni settimana, i giorni che precedono la gara sono quelli in cui curiamo ogni dettaglio, cercando di affinare il nostro gioco e correggere gli aspetti che possono essere migliorati. Lavoriamo con determinazione per essere sempre più competitive, consolidando i nostri punti di forza e trovando nuove soluzioni per affrontare le sfide che ci aspettano. Anche per questa partita abbiamo seguito una preparazione mirata, consapevoli che ogni allenamento è un tassello importante nel nostro percorso di crescita".
Come valuti il percorso della squadra in queste prime giornate?
"Guardando a queste prime partite, penso che il nostro impegno stia dando i suoi frutti. Stiamo costruendo un gioco di squadra sempre più solido, migliorando l’intesa e l’efficacia delle nostre azioni. Ovviamente, ci sono ancora aspetti su cui lavorare, perché la crescita è un processo continuo, ma sappiamo di essere sulla strada giusta".
Qual è l’obiettivo per la partita di questa sera?
Scenderemo in campo con la voglia di mettere in pratica tutto ciò su cui abbiamo lavorato e di affrontare la partita con determinazione, grinta e spirito di squadra. Ogni gara è un’opportunità per crescere e dimostrare il nostro valore, e noi siamo pronte a dare il massimo.
"Pantera basket è una squadra impegnativa che penso abbia migliorato le proprie prestazioni arrivando preparata per questa stagione. Dovremo mantenere alta la concentrazione".