Gli aquilotti concludono al quarto posto questo impegnativo campionato giovanile nazionale, considerato l’anteprima del grande basket. In tal senso, la società registra questo significativo piazzamento, proprio ad un soffio dalla post season, come un importante traguardo, peraltro inaspettato, data la caratura delle squadre partecipanti al girone, tra queste Gevi Napoli e Givova Scafati di serie A e Valtur Brindisi di A2. Ed a volte il destino è proprio beffardo, se si pensa che l’Academy, nel girone di andata, ha perso inaspettatamente proprio contro Juvecaserta, ultima in classifica, ovvero, la squadra sconfitta di 35 al Pala Pulerá. Inoltre, la società è oltremodo soddisfatta per aver migliorato la posizione di classifica conseguita nella stagione scorsa, quinto posto per la cronaca, con ciò evidenziando una crescita costante dell’intero settore giovanile ed in particolare del vivaio. Nondimeno, la società giallorossa formula complimenti vivissimi a giocatori, tecnici e dirigenti del settore giovanile per tutto quanto detto sopra.
Sicuramente una grande soddisfazione per l’intera comunità giallorossa del basket catanzarese e non solo, visto che l’Academy è l’unica società calabrese a partecipare al campionato nazionale Under 19 di Eccellenza. Ciò detto, della partita rimane poco da raccontare, se non che si è trattato di una gara senza storia, con risultato acclarato dalla palla a due, alla sirena finale. Indubbiamente, nell’Academy è emerso un efficace gioco corale, tanto che può parlarsi di successo collettivo e di punteggio ampiamente ripartito. Tra i casertani, buona prova di Tartaro, Mauro e Kumer. Per gli aquilotti si conclude una stagione importante, ricca di successi, con la consapevolezza di aver volato ad alta quota ad un passo dal cielo.
BASKET ACADEMY CATANZARO VS DECÒ JUVECASERTA 2021
94 - 59
(29/13, 11/14, 33/10, 21/22)
BASKET ACADEMY CATANZARO: CANESTRARI 5, BASILE 10, LUCIA 8, FOURÉ 2, CIROBISI 4, TUMMINIA 16, PISTOIA 3, C.PULLANO 2, FOMBA 8, GIGLIO 12, SPADARO 6, DOZIC 18.
Coach: I. Sant'Ambrogio - Ass: A. Astorino
DECO JUVECASERTA: LOMBARDI, IANNOTTA 5, MAURO 16, KUMER 13, GIAQUINTO, SASSONE, PALMIERO, ZAMPELLA 7, PISAPIA, TESCIONE 2, TARTARO 16.
Coach: F. D'Addio
Arbitri dell'incontro:
G. Scarfò
P. Strongoli
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736