Beach Soccer, Zurlo Mondiale! L'Italia stacca il pass per Seychelles 2025

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Beach Soccer, Zurlo Mondiale! L'Italia stacca il pass per Seychelles 2025

  12 ottobre 2024 21:25

Gli Azzurri scendono in campo consapevoli che dipende esclusivamente da loro ma con un clamoroso 12 a 0 si qualificano per i Mondiali di Seychelles 2025. La doppia sconfitta della Danimarca, ieri con la Svizzera e oggi con la Bielorussia, ha infatti rimesso in mano a Zurlo e compagni le sorti delle qualificazioni mondiali. L’Italia lo sa e parte forte: al 4’ D’Agostino serve centralmente Sciacca che lascia sfilare il pallone e incrocia col destro battendo Eliott per l’1-0. Sopra nel punteggio i ragazzi di Del Duca riescono a limitare il possesso elvetico con Eliott, il portiere più tecnico del circuito europeo. Così, al 9’ Sciacca restituisce il favore a D’Agostino: assist al bacio e mancino vincente del 16 azzurro per il raddoppio. A 1’ dall’intervallo Borer commette fallo su Zurlo, è in area ed è rigore: dall’ideale dischetto il capitano si fa però ipnotizzare da Kessler, subentrato a Eliott per parare il penalty. Nella seconda frazione la musica non cambia: dopo appena 1’ Josep si mette in proprio e con un destro micidiale batte ancora Eliott per il 3-0: è un gol pesantissimo quello del miglior giocatore dell’ultimo Mondiale, un gol che spezza in due la partita e che avvicina gli Azzurri alla Coppa del Mondo. Al 3’ Giordani ha una grande chance, ma la sua punizione viene sventata da Kessler, che nulla può quando il 'golden boy' di Anzio si rifà con gli interessi neanche 60’’ più tardi: splendida rovesciata e 4-0. È un colpo da ko per gli elvetici, che si sciolgono: al 6’ Alla s’inventa una grande sforbiciata; al minuto 8’ prima è Josep a segnare con una punizione da distanza siderale, poi è Bertacca a chiudere sul secondo palo spingendo in rete un clamoroso 7-0; ma non è finita qui, perché Remedi e D’Agostino vanno ancora a segno per un pazzesco 9-0 con cui si gira all’ultimo intervallo. Nel terzo e ultimo tempo di fatto c’è poco o nulla da segnalare, se non la decima rete segnata da Bertacca al 9’ e la doppietta di Ale Andriani per il definitivo 12-0. (Figc.it)

ITALIA-SVIZZERA 12-0 (pt 2-0; st 7-0)

Banner

Svizzera: Eliott, Steinemann, Spacca, Knopfli, Stankovic, Kessler, Misev, Rodrigues, Borer, Hodel, Gmur, Caldas. Ct Schirinzi

Banner

Italia: Casapieri, Josep Jr, Bertacca, Fazzini, Remedi, Paterniti, Sciacca, Alla, Zurlo, Giordani, D’Agostino, Andriani. Ct Del Duca

Banner

Reti4’pt Sciacca (I), 9’ D’Agostino (I), 1’st Josep Jr (I), 4’ Giordani (I), 6’ Alla (I), 8’ Josep Jr (I) e Bertacca (I), 9’ Remedi (I) e D’Agostino (I), 9’tt Bertacca (I), 10’ e 11’ Andriani (I)

Arbitri: Lukasz Ostrowski (POL), Vitalij Gomolko (LTU), Sergio Filipe Gomes Soares (POR), Csaba Baghy (HUN); Crono: Alejandro Ojaos Valera (ESP)

Note: Ammoniti Fazzini (I), Sciacca (I), Remedi (I), Misev (S) e Steinemann (S)

Espulso10’st Steinemann (S) per somma di ammonizioni

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner