Beer Catanzaro, la storia di Iron Brewery e la sua birra 'fantasy'

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Beer Catanzaro, la storia di Iron Brewery e la sua birra 'fantasy'


  14 giugno 2024 15:14

Sei tipi di birre. Imbottigliate e "vestite" con pelli di drago, di chiaro richiamo fantasy, con etichetta in rilievo al tatto. Sono le birre di Iron Brewery, birrificio artigianale calabrese nato a Catanzaro nel 2017 da un'idea di Marco Abramo, imprenditore catanzarese oggi 40enne, che ha così trasformato una passione nella sua principale attività lavorativa.  

C'è la Belgian dubbel, la English ipa e la British strong ale, la classica Blonde ale e la Blanche, la Witbier: sei preziose ricette ad alta fermentazione che richiamano la tradizione belga, quella inglese e gli Usa, condivise con il mastro birraio Sergio Scambia (già giurato per "Birra dell'anno" con Unionbirrai). La "special" è proprio la Witbier, una birra di frumento con anice stellato. 

Un impianto degno di nota, con capacità produttiva di oltre 20mila litri al mese, circa 60mila bottiglie, oltre i fusti: Iron brewery sorge a Catanzaro sud e vi lavorano solo giovani.  

Sarà presente a "Beer Catanzaro" dal 14 al 16 giugno in Piazza Prefettura con un suo stand dove gustare tutte le tipologie di birra in produzione e anche qualche sorpresa!