Belcastro e Varone confermati "delegati" della Santelli per l'emergenza Covid

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Belcastro e Varone confermati "delegati" della Santelli per l'emergenza Covid
Jole Santelli con Antonio Belcastro

Ordinanza nominativa per i due manager. Belcastro da qualche settimana non era più dg del dipartimento Salute

  11 giugno 2020 19:14

I soggetti delegati dal presidente della Regione Jole Santelli per la gestione dell'emergenza Covid sono Antonio Belcastro e Fortunato Varone. Questa volta l'investitura della Santelli (che è il Soggetto Attuatore per la Regione Calabria), arrivata con l'ordinanza n. 50, è "nominativa". Per la fase della convivenza con il virus, è confermato così all'assetto da guerra, quando la curva dei contagi destava maggiore preoccupazione. 

Antonio Belcastro non ha in pratica mai "lasciato" la Cittadella regionale (tanto che tratta con i sindacati LEGGI QUI), anche se formalmente da qualche settimana non è più il direttore generale del dipartimento Tutela della Salute, la cui guida è affidata alla "reggente" Francesca Fratto. Ha chiesto per due volte l'aspettativa all'azienda di provenienza, l'ospedale "Pugliese". Nell'originaria versione il delegato era d'ufficio era il dg del dipartimento. Adesso, su Belcastro c'è una scelta "fiduciaria".

Banner

Nelle motivazioni del provvedimento viene spiegato come sia: "Necessario confermare i professionisti che hanno condotto, operativamente, l’azione di programmazione, prevenzione, monitoraggio ed interventi, al fine di continuare ad assicurare provvedimenti tempestivi ed efficaci".

Banner

Confermato quindi anche Fortunato Varone, reggente del dipartimento Presidenza che ha poi assunto l'incarico di responsabile della Prociv a seguito delle dimissioni di Domenico Pallaria.  

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner