«Continuiamo a radicarci sul territorio e a ottenere il consenso della gente che ha intravisto in noi la spinta giusta per un cambio di passo della nostra regione».
Così Francesco De Nisi, consigliere regionale e segretario di “Azione” in Calabria, saluta con soddisfazione la nomina di Gerardo Bertolotti, referente a Squillace del partito facente capo a Carlo Calenda, ad assessore comunale allo Sport, Impiantistica Sportiva e Decoro Urbano della Giunta squillacese del neo sindaco Vincenzo Zofrea, venuta fuori dalle consultazioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
«L’assessorato di Gerardo Bertolotti – aggiunge De Nisi – va ad infoltire il crescente numero degli esponenti di “Azione” in seno ai civici consessi calabresi. Ciò significa che i territori e le popolazioni si fidano della nostra politica, fatta di concretezza e di quella logica del fare fondata su competenza, passione, disponibilità, serietà, ascolto e volontà di mettersi in gioco quotidianamente. Il confortante risultato ottenuto da “Azione” in Calabria alle elezioni Europee con 26. 698 preferenze, seconde solo ai consensi ottenuti dal partito in Basilicata, testimonia che stiamo facendo bene e che gli elettori si fidano di noi e delle nostre idee».
Il segretario di “Azione” Calabria, nel formulare gli auguri più convinti di proficuo lavoro al neo assessore, conclude evidenziando «che Gerardo Bertolotti saprà esercitare il ruolo assegnatogli sospinto dal solo ed esclusivo desiderio di lavorare per il superiore interesse dei cittadini e della città di Squillace, per la quale si spenderà affinché risplenda il suo riconosciuto valore storico – politico – culturale».
Nella consultazione elettorale da poco celebrata (8 e 9 giugno, il partito ha incassato anche la storica vittoria di Rudi Lizzi (già consigliere metropolitano delegato di “Azione”), eletto sindaco di Gerace.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736