Biasci in sala stampa: "Perdere così fa male, Bari è una vetrina importante per riscattarci"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Biasci in sala stampa: "Perdere così fa male, Bari è una vetrina importante per riscattarci"
Tommaso Biasci in sala stampa
  21 settembre 2023 19:54

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Questa sconfitta fa male, a Bari ci riscatteremo”. 

Banner

Sono le parole dell’attaccante del Catanzaro Tommaso Biasci, tra i punti di riferimento del reparto offensivo.

Banner

“Le sconfitte fanno parte di ogni percorso, non c’eravamo più abituati, ma quest’anno giochiamo in un altro campionato. Certo, fa male perdere così perché stavamo facendo bene, poi abbiamo commesso alcuni errori che abbiamo analizzato e stiamo analizzando, ci servirà in futuro per sbagliare di meno. La squadra ora è più consapevole della propria forza e deve cercare di stare più attenta”.

Banner

E aggiunge: “Stiamo riguardando un po’ tutto, ci sono stati errori individuali e stiamo parlando col mister per cercare di capire che di fronte a squadre forti come il Parma bisogna cercare qualche rimedio in più”.

Poi dice: “In Serie B mi sono trovato molto bene, è merito della squadra, c’è più forza fisica, ma forse anche più spazi per giocare. L’anno passato affrontavamo squadre tutte chiuse. In Serie B ci sono squadre aperte che se la giocano”.

Secondo Biasci “col Parma abbiamo fatto un buon avvio, poi abbiamo sbagliato quando abbiamo perso palla, non eravamo posizionati bene in campo e in superiorità numerica in area di rigore abbiamo subito due gol uguali”. 

Poi afferma: “Il mio segreto è la continuità, mi trovo alla grande in questa squadra e ringrazio i miei compagni per tutto questo”.

Le due reti “sono state molto emozionanti. Il primo lo ricorderò per sempre, ma aver fatto gol in casa con lo stadio pieno a livello emotivo mi è rimasto molto dentro”.

Sulla prossima sfida afferma: “Domenica affronteremo il Bari che ha perso la Serie A all’ultimo secondo dei play-off. Squadra forte, stadio bellissimo. Il Bari gioca con 3 calciatori offensivi, è solida in difesa e ci aspettiamo una squadra molto forte. Sarà una bella vetrina per riscattarci dalla partita di domenica scorsa”.

ALLENAMENTI

AMICHEVOLE in famiglia con la Primavera 3 di Domenico Zito sul terreno di gioco del PoliGiovino.

La prima squadra s'impone con il risultato di 7 a 0

Primo tempo (4-4-2): Fulignati; Scognamillo, Oliveri, Brighenti, Veroli; D’Andrea, Pompetti, Verna, Stoppa; Donnarumma, Biasci; 

Secondo tempo (4-4-2): Sala; Katseris, Miranda, Krastev, Oliveri; Sounas, Belpanno, Pontisso, Vandeputte; Brignola, Ambrosino;

Marcatori: Stoppa, Donnarumma, Biasci, Brignola, Ambrosino, Brignola, Ambrosino

PROSSIMO TURNO

SERIE BKT / SESTA GIORNATA 

BARI vs CATANZARO in programma domenica 24 settembre alle ore 16.15 allo Stadio "San Nicola" di Bari.

ARBITRO dell’incontro: MARIANI; ASSISTENTI: VIVENZI - SCATRAGLI; IV UFFICIALE: VINGO; VAR: PATERNA; AVAR: LONGO S.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner