Bici, monopattini, cestini: il Borgo di Sellia è sempre più smart

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Bici, monopattini, cestini: il Borgo di Sellia è sempre più smart

  30 novembre 2021 07:25

“Stiamo lavorando quotidianamente per implementare la dotazione di arredo urbano smart a Sellia. Vogliamo essere sempre più uno Smart Village, un borgo intelligente”. Lo afferma Davide Zicchinella, sindaco di Sellia. 

“Presto alle nostre panchine intelligenti già installate (basta avvicinare una bici o un oggetto e si apre automaticamente un vano tecnico con con compressore per gonfiare le ruote delle bici, i cavi per la ricarica e vari attrezzi per la manutenzione) farà compagnia altro arredo urbano smart. Cestini Smart dotati di sensori che segnalano lo stato di riempimento. Pensiline con pannelli fotovoltaici e ricariche. Orologio urbano interattivo. Un totem musicale smart dotato di amplificazione professionale per fare musica all'aperto. Tutti servizi accessibili tramite app e collegati tra di loro.  Ma a stiamo lavorando anche per una mobilità intelligente nel nostro borgo. Bici e monopattini elettrici di ultima generazione”, scrive il sindaco, 

Banner

“Un pulmino elettrico per la mobilità di anziani e disabili di dimensioni adeguate per poter accedere anche ai vicoli più stretti. Stiamo lavorando per implementare un futuro di tecnologia e innovazione che a Sellia è già arrivato”, conclude. 

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner