Bimbi maltrattati a Cosenza, arrestato il compagno della madre

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Bimbi maltrattati a Cosenza, arrestato il compagno della madre
Foto di archivio di un'automobile dei carabinieri
  07 febbraio 2025 18:24

I carabinieri del nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Paola (Cs) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa oggi dal Gip della città su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti del compagno della madre dei bambini di 3 e 2 anni ricoverati a Cosenza rispettivamente dal 25 e dal 31 gennaio. Il provvedimento, applicato per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi, scaturisce dalle  attività investigative condotte incessantemente dall’Arma che avrebbero permesso di acclarare gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa, quale autore materiale delle lesioni contro le persone offese.
 

 Dagli accertamenti svolti, tra i quali l’escussione di numerosi testimoni, l’acquisizione di documentazione sanitaria e ulteriori riscontri, sarebbero stati ottenuti elementi nei confronti dell’odierno arrestato, presso il quale i bambini dimoravano. 

Banner

Il destinatario della misura, Giovanni Fiore, era coinvolto in un'altra inchiesta. I due bambini sono attualmente ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Annunziata. Il bimbo più grande era giunto nel pronto soccorso pediatrico di Cosenza, nei giorni scorsi, dopo che era stato portato prima all’ospedale di Cetraro e poi trasferito a Cosenza per le sue condizioni. Il piccolo aveva una infiammazione ai testicoli, lesioni e contusioni. Inizialmente è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva in via precauzionale. Ora è invece in Pediatria assieme al fratellino di due anni. Quest’ultimo, nella notte tra il 30 e il 31 gennaio, era stato trovato dai carabinieri in casa a Paola in condizioni di salute precarie con lesioni e fratture varie.  Nel corso delle indagini, alla mamma e alla nonna era stato notificato un provvedimento di divieto di allontamento ai bambini. I piccoli sono stati affidati alle cure dei medici e di un’assistente sociale. Il più grande era stato operato per una frattura e le sue condizioni sono buone. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner