Bimbi maltrattati nel Cosentino: il gip conferma che mamma e nonna non potranno avvicinarli

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Bimbi maltrattati nel Cosentino: il gip conferma che mamma e nonna non potranno avvicinarli
Il Tribunale di Paola
  03 febbraio 2025 18:06

 Divieto di avvicinamento per la mamma e la nonna dei due bambini ricoverati nell’ospedale di Cosenza per maltrattamenti e lesioni. Lo ha deciso il Gip di Paola, questo pomeriggio, al termine dell’udienza di convalida. Il giudice ha anche deciso per la sospensione della potestà genitoriale sia nei confronti della mamma che anche del papà naturale dei due bimbi (quest’ultimo non è indagato). Secondo il giudice, i due genitori sarebbero stati a conoscenza dei maltrattamenti subiti dai piccoli da parte del nuovo compagno della mamma.

    Infatti, alla luce degli ultimi risvolti delle indagini (condotte dai carabinieri della Compagnia di Cosenza e del comando di Paola), la mamma e la nonna non avrebbero denunciato i maltrattamenti che sarebbero stati perpetrati dal compagno della giovane madre. Quest’ultimo è iscritto nel registro degli indagati per la vicenda dei due piccoli, ed è ai domiciliari per altri reati.

Banner

 Anche il papà dei bambini (che invece non risulta indagato) non avrebbe denunciato quanto a sua conoscenza ed è per tale motivo che il giudice ha deciso di togliere la potestà genitoriale a entrambi i genitori. I piccoli sono ancora ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Cosenza e le loro condizioni di salute sono buone. I bambini hanno sul corpo segni compatibili con lesioni e maltrattamenti, come segni di bruciature da sigarette sulla testa.  Il bimbo di 4 anni era arrivato nel pronto soccorso pediatrico di Cosenza, nei giorni scorsi, dopo che era stato portato prima all’ospedale di Cetraro e poi trasferito a Cosenza per un’infiammazione ai testicoli, lesioni e contusioni. Inizialmente è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva in via precauzionale. Nella notte tra il 30 e il 31 gennaio, è stato trovato dai carabinieri in casa in condizioni di salute precarie con lesioni e fratture varie. Infatti, il giorno dopo è stato operato per una frattura scomposta alla spalla.  

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner