Body Building, il catanzarese Dario Cardamone è Campione Europeo N.B.B.U.I.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Body Building, il catanzarese Dario Cardamone è Campione Europeo N.B.B.U.I.

  28 giugno 2022 18:43

E' di Catanzaro il Campione Europeo di Body Building N.B.B.U.I., Categoria Altezza/Peso. Dario Cardamone, 41enne, ha vinto il Campionato EUROPA CUP organizzato dalla Federazione N.B.B.U.I. dopo aver superato tutte le selezioni. Cardamone, è «innamorato» di questa disciplina, ha iniziato un lungo percorso, fatto di allenamento e sacrifici, per raggiungere una Top Condition, che l’ha portato sul primo gradino del podio dei Campionati Europei Body Building a Napoli con Atleti presenti da gran parte dell’Europa: Italia, Spagna, Romania, Francia. Un traguardo eccezionale quello raggiunto dal 41enne Catanzarese, Titolare dello Studio Personal Trainer “DC FITNESS” in Catanzaro, che si è avvicinato al body building a 17 anni e ha iniziato ad allenarsi duramente raggiungendo altri traguardi.

Banner

“Inizio a praticare bodybuilding a livello agonistico, ho partecipato a più di 30 gare ed ho raccolto tanti successi, vincendo titoli da GrandPrix, regionali, interregionali, italiani. Ho smesso di competere a livello agonistico nel 2011 dopo aver gareggiato per circa 12 anni consecutivi, ma non ho mai smesso di andare in palestra e di seguire un’alimentazione sana per poi trasformare la mia grande passione nel mio attuale lavoro dove ho creato un gruppo di ragazzi che mi adorano e che si lasciano seguire da me con entusiasmo, anche a livello agonistico, dove ho avuto le mie prime grandi soddisfazioni negli ultimi 2 anni portandoli al successo. L’ambizione mi è tornata a Settembre del 2018 quando conobbi uno dei Preparatori più importanti d’Italia “Salvatore Solimeno” Biologo Nutrizionista e Coach, che purtroppo ci ha lasciati. Seguendo un percorso con lui, Volevo conquistare qualcosa di importante che mi è sempre sfuggito quindi mi rimisi in gioco e dopo 9 anni iniziai a vincere qualcosa, raggiungendo comunque due Terzi posti in alcune Competizioni per le Selezioni del Campionato Italiano ICS, nel 2019. Nonostante le difficoltà avute allo Studio Personal Trainer, chiuso per via della pandemia in questi ultimi due anni, decisi di riprendere una preparazione atletica molto intensa, unita ad un’alimentazione rigorosa, ed inizio una Nuova Collaborazione con Il Dr. Guglielmo Piterà Biologo Nutrizionista, Coach ma soprattutto Amico. Dove mi Classificai Secondo in una delle Competizioni più Importanti Estive a Livello Nazionale “GrandPrix Planet “Città di Latiano” nel Giugno del 2021 ed ho vinto le selezioni per il Campionato Italiano ICS 2021 a Luglio. Visto l’ottimo risultato avuto in poco tempo e con tutte le problematiche, ho deciso di puntare ancora più in alto e con il Mio Coach abbiamo stilato un Programma per arrivare al nostro obiettivo, quali 19 Giugno 2022, EUROPA CUP  N.B.B.U.I., Napoli. Allenamenti più intensi, cinque volte a settimana, alimentazione controllata nei minimi dettagli, sette giorni su sette, senza una sgarro, per oltre 6 mesi, sacrifici, oltre ad aver tolto del tempo alla mia famiglia. Questi sacrifici però mi hanno ripagato: ho vinto prima tutte le Selezioni per il Campionato Italiano e per quello Europeo, organizzati dalla federazione N.B.B.U.I., poi la EUROPA CUP, Categoria Altezza/Peso. Adesso sono Campione Europeo Categoria Altezza/Peso”.

Banner

Banner

"Colgo l’Occasione di ringraziare tutti, a partire da Mia Moglie Federica ed il mio piccolo Campioncino Alessandro, i miei pilastri, Il mio Coach Dr. Guglielmo Piterà onnipresente, la mia famiglia, tutti i miei Allievi e tutti gli Amici che mi sono stati vicini supportandomi, incitandomi a non mollare e sopportandomi nei momenti di maggiore stress".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner