di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"Solo grandi complimenti alla nostra Italia".
Ad affermarlo è il tecnico della Nazionale italiana Under 19 Alberto Bollini, al termine della gara giocata nel pomeriggio allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, tra Italia e Spagna Under 19, finita 2 a 2 e valida per le qualificazioni al prossimo Europeo.
"Partita molto avvincente tra due scuole che stanno facendo da padroni in Europa. Oggi abbiamo giocato contro i campioni d'Europa in carica. Stiamo progredendo con il nostro ranking che fa onore alla nostra Federazione. La gara è stata avvincente e l'Italia è uscita tra gli applausi. Emotivamente andare in campo contro la Spagna e dover vincere per forza contro una squadra così competitiva per passare il girone non era facile".
E osserva: "Andare in svantaggio contro una squadra che sa manovrare e giocare a calcio può essere un contraccolpo importante, ma la squadra è rimasta in partita. Ha pareggiato meritatamente e ha giocato bene in fase di non possesso senza rinunciare al gioco e alle ripartenze. Certo, sei fai gol all'83esimo la devi portare a casa, andare in vantaggio è stato bellissimo. Poi, un pò di inesperienza c'è stata, dovevamo gestire meglio e purtroppo controvento è venuto fuori il gol loro del pari su rigore. Sul 2 a 2 Liberali ha avuto altre occasione da gol".
E conclude: "Ci credevo fortemente e l'Italia ha giocato da Italia con senso del gruppo. Anche con la Lettonia non siamo stati fortunati, ma non abbiamo mai mollato. Abbiamo dato tutto e questa è già una vittoria".
Dal canto suo, Mattia Liberali autore dei una bella doppietta aggiunge: "Loro erano molto forti soprattuto individualmente e sono contento per la doppietta personale, ma c'è rammarico per i risultato finale. Possiamo ancora scrivere una bellissima storia".
Poi dice: "La Calabria è una regione bellissima e i tifosi sono caldissimi e sono anche venuti in albergo per farmi regali".
LA CRONACA DELLA GARA: https://www.lanuovacalabria.it/elite-round-under-19-italia-vs-spagna
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736