Bonifiche a Crotone. L'assessore De Caprio: "Sono qui per il dialogo con la comunità. La popolazione ha subito una violenza ambientale" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Bonifiche a Crotone. L'assessore De Caprio: "Sono qui per il dialogo con la comunità. La popolazione ha subito una violenza ambientale" (VIDEO)

  29 ottobre 2020 21:54

"Le bacchette magiche lasciamole ai maghi. La Regione non avrà mai una posizione diversa da quella di Crotone, la cui popolazione ha subito una violenza ambientale senza precedenti e che ha il diritto di ricostruirsi secondo la propria sensibilità e volontà. Io sono qua perché voglio che prevalga il dialogo con la comunità".

Banner

 

Banner

È quanto dichiarato a Crotone dall’assessore all’Ambiente della Regione Calabria, Sergio De Caprio, in occasione del sopralluogo nell’ex area industriale della città, nella sede di Eni Rewind. Il progetto di bonifica di Eni, in particolare, prevede la rimozione di un milione e 200mila tonnellate di rifiuti di cui 850mila contenuti nelle due discariche del sito. L’assessore De Caprio ha visitato l’area ex Pertusola dove è in corso la prova pilota di soil mixing, la barriera idraulica, l’area ex Agricoltura e l’area esterna delle discariche fronte mare.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner