Sono ore difficili queste per il comune di Botricello, da ieri "zona rossa". Una comunità preoccupata e allo stesso tempo fortemente ferita dalla scomparsa di un cittadino amato e stimato da tutti, Maurizio Midiri, strappato alla vita e all'affetto dei suoi cari proprio dal Covid-19.
Tra i messaggi di vicinanza e di solidarietà anche quello postato dal primo cittadino di Cropani, Raffaele Mercurio, che scrive: "Da Cropani a Botricello non è nemmeno un minuto di macchina. Le due comunità si ritrovano spesso vicine, accumunate per lavoro, scuola, amicizia, sentimenti famiIiari in genere. A Botricello in queste ore si sta consumando un vero e proprio dramma sociale. La perdita di una giovane vita umana (Maurizio Midiri) affetta dal coronavirus non è una morte qualunque... Se ne va una persona cara a tutti, voluta bene da tutti, conosciuta e stimata anche a Cropani".
"Contestualmente- aggiunge Mercurio- la Regione Calabria sancisce che Botricello è zona rossa una zona rossa tragica direi che non riguarda solo il territorio comunale di Botricello riguarda anche noi cropanesi in particolare quelli di Cropani Marina. Non si è uniti solo nelle cose belle della vita si sta insieme soprattutto in quelle meno belle a volte tragiche..."
"Alla comunità di Botricello, alle famiglie colpite dal Covid-19, alla famiglia MIDIRI, al Sindaco e all'amministrazione comunale tutta - conclude il Sindaco di Cropani- va la mia personale vicinanza e quella della comunità di Cropani".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736