Brucia la Calabria: 80 i roghi ancora attivi

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Brucia la Calabria: 80 i roghi ancora attivi

  25 luglio 2023 18:31

È una giornata di vera emergenza in Calabria a causa degli incendi. Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, al momento nella regione sono circa ottanta i roghi ancora attivi che vedono impegnati tutti i mezzi aerei della flotta antincendio e oltre 360 unità, mentre gli incendi domati nelle ultime 24 ore sono una sessantina. La provincia maggiormente colpita è quella di Reggio Calabria, che ha anche registrato una vittima, un 98enne di Cardeto, nell'Aspromonte, rimasto imprigionato dalle fiamme nella sua abitazione: roghi sono stati censiti sia sulla costa tirrenica del Reggino, tra Bagnara e Scilla, sia sulla costa ionica. 

Banner

Per rafforzare gli interventi nel Reggino è arrivata anche una colonna mobile dalla Basilicata. Criticità sono segnalate dai vigili del fuoco nella provincia di Crotone, con sei squadre impegnate in altrettanti incendi e con molti uomini e mezzi dispiegati soprattutto nella zona di Petilia Policastro. Nella provincia di Catanzaro problemi si registrano nella zona sud del capoluogo di regione dove in via precauzionale polizia di Stato e polizia locale hanno provveduto alla evacuazione di alcune abitazioni.

Banner

    Nella provincia di Cosenza criticità nel comune di Acri, dove un incendio ha interessato anche due abitazioni, e a Grisolia, dove le fiamme si sono propagate in prossimità del centro abitato. Attualmente - riferiscono ancora i vigili del fuoco -  tutti i comandi provinciali sono  attivati per richiamare in servizio personale di turno libero.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner