Un invalido civile è stato brutalmente picchiato e derubato a Corigliano, in provincia di Cosenza. I carabinieri della sezione Radiomobile del reparto territoriale di Corigliano Rossano sono riusciti ad arrestare un 29enne extracomunitario per rapina aggravata. Il giovane, originario del Marocco e senza fissa dimora, in questo periodo dell’anno aveva raggiunto alcuni suoi connazionali nella frazione marina di Schiavonea.
Secondo la ricostruzione della vicenda, l'uomo invalido di mezza età stava camminando lungo la via Nazionale di Corigliano Rossano quando all’improvviso è stato afferrato da dietro, scaraventato a terra e preso a calci e pugni al volto. Il suo aggressore quindi gli ha strappato il marsupio che aveva a tracolla, dove erano custoditi soldi e documenti, ed è scappato. Le persone presenti hanno subito chiamato le forze dell’ordine e i soccorsi.
Le immediate ricerche del giovane datosi alla fuga, basate sulle sue caratteristiche somatiche e sull’abbigliamento indossato, hanno permesso ai carabinieri di individuarlo e bloccarlo nei pressi di una stazione di servizio, dove questo stava controllando il contenuto del marsupio. Una volta immobilizzato e perquisito il 29enne è stato accompagnato nella sede del reparto territoriale dei carabinieri, dove le operazioni di fotosegnalamento hanno permesso di identificarlo.
Gli accertamenti hanno fatto emergere che a carico del giovane, di recente, era stato emesso un ordine di espulsione del territorio nazionale. La vittima ha riportato molte ferite.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736