di ENZO COSENTINO
Buona Pasqua 2025!
E’ il giorno meraviglioso, magico, misericordioso, misterioso della Resurrezione di Gesù. Ancora una volta l’umanità è perdonata per i suoi tanti peccati e invitata a vivere una vita nuova. Accogliamo nei nostri cuori il messaggio divino. Soprattutto quello di non voltarci dall’altra parte quando il bisognoso tende la sua mano e in silenzio chiede aiuto. Non è soltanto affamato di pane.
La ricorrenza della Pasqua è una Festività che non deve avere limitazioni e confini e soprattutto non deve essere un esercizio retorico di ipocrisia, con scambio di doni, abbracci e belle parole che diventano…brutte se poi se le porta via il…vento.
Nella ricorrenza della Santa Pasqua dedichiamo, quindi, momenti, sia pure brevi, di riflessioni. L’uomo ami la donna, la donna ami l’uomo, l’uomo ami l’uomo, la donna ami la donna. L’amore è un dono universale perchè sia amore.
L’augurio che sentiamo di rivolgere ai nostri lettori è che possano trascorrere questa giornata nel migliore dei modi e che tutti, aprendo un immaginifico grande uovo di Pasqua trovino la sorpresa anche piccola che i loro cuori e bisogni desiderano.
Vi anticipiamo cosa troverete (idealmente) nel nostro uovo di Pasqua che omaggiamo a tutti voi: l’impegno di essere sempre al fianco di chi vuole far crescere questa Regione nel vero senza della parola, di ospitare su questo Giornale tutti i vostri contributi per diventare una Regione vincente.
Non piagnistei o litanie di proteste fine a se stesse. Ma proposte e sostegno per crescere insieme. Amando sempre la libertà di pensiero e l’etica professionale.
Buona Pasqua 20025!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736